*/ ?> Capcom rilascia nuove informazioni su Resident Evil Revelations - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Capcom rilascia nuove informazioni su Resident Evil Revelations

Resident Evil Revelations è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi per 3DS, e Capcom ne è ben conscia: dopo averlo presentato in pompa magna durante lo scorso E3 e pronta alla GamesCom di Colonia, ed aver aperto il sito ufficiale europeo qualche giorno fa, ha rilasciato una serie di interessanti informazioni attraverso la rivista britannica NGamer, artefice quindi di una corposa anteprima sul gioco in questione.

Per quanto riguarda la trama, Revelations si posizionerà tra il quarto ed il quinto episodio, assumendo quindi una certa rilevanza all’interno della saga, paragonabile a quella dell’ottimo Code Veronica uscito originariamente su Dreamcast undici anni fa. La storia sarà suddivisa in capitoli, e le vicende si alterneranno tra Jill Valentine e Chris Redfield, soluzione simile a quanto addottato in Resident Evil 2; dalle informazioni a disposizione, pare che la giovane ex-agente della STARS si muoverà all’interno di una nave semi-abbandonata, mentre lo scenario del suo nerboruto collega sarà un paesaggio montuoso del Nord Europa. Entrambi saranno accompagnati da due nuovi partner: Parker Luciani a fianco di Jill, descritto come un tipo non particolarmente rudo nonostante l’aspetto, e Jessica, una misteriosa ragazza che farà squadra con Chris nell’esplorazione della location montana, in condizioni meteorologiche piuttosto estreme. Capcom rivela che i due protagonisti saranno guidati verso la stessa trappola, dove probabilmente si avrà modo di conoscere la terza ambientazione del gioco, un villaggio portuale dall’aria sinistra.

Dal punto di vista del gameplay, la struttura di gioco è stata ripresa da The Mercenaries 3D; in più, sarà disponibile la funzione scanner (rinominata genesis), attivabile tenendo premuto il tasto R, per spostarsi in prima persona, ed il tasto Y, per dare il via al processo di scansione, al fine di scovare munizioni ed erbe medicinali. Il touch screen avrà il compito di segnalare i luoghi da perlustrare nella sempre presente ed utile mappa.
Torneranno, per la gioia di molti ed il rammarico di qualcuno, i quick-time event, ormai onnipresenti in qualsiasi gioco d’azione o avventura; tra i casi presentati in cui sarà possibile destreggiarsi con queste combinazioni di tasti, vi è l’attacco di alcuni nemici dalle fattezze canine. Ed a proposito di nemici, Capcom precisa che non saranno morti viventi infetti dal T-virus, cosa che si era già subodorata dalle demo e dai video rilasciati.
Infine, la compagnia giapponese assicura che in Resident Evil Revelations la componente survival horror sarà molto marcata: se così fosse, si potrebbe festeggiare il ritorno alle origini di una serie che ormai da qualche anno si era persa nei meandri dell’azione più sfrenata e spettacolare.
fonte: GoNintendo
Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Video: Trailer GamesCom 2011 - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] in Germania, Capcom ha rilasciato del nuovo materiale su uno dei suoi titoli di punta, che segue le recenti notizie pubblicate dalla rivista ufficiale Nintendo britannica. Senza ombra di dubbio, il pezzo forte del [...]


  3. Pingback: Capcom rilascia nuove informazioni su Resident Evil Revelations | All About Jessica Pare

  4. Rispondi

    [...] Capcom rilascia nuove informazioni su Resident Evil Revelations Posted on August 22, 2011 by admin Capcom rilascia nuove informazioni su Resident Evil Revelations La storia sarà suddivisa in capitoli, e le vicende si alterneranno tra Jill Valentine e Chris Redfield, soluzione simile a quanto addottato in Resident Evil 2; dalle informazioni a disposizione, pare che la giovane ex-agente della STARS si muoverà … Read more on Wii Italia [...]


  5. Pingback: Resident Evil Revelations ci lascia a bocca asciutta – ZombieKB Test

  6. Rispondi

    [...] Wiitalia] ZOMBIE Knowledge Base: Gli Zombie non uccidono. Reclutano. Related [...]



Potrebbe interessarti anche...