Capcom sta considerando Street Fighter x Tekken ed Arcade Edition per 3DS

Tra le compagnie in grado di spremere i proprio brand fino allo sfinimento, Capcom è certamente in prima fila. Da quando Street Fighter è stato riesumato in pompa magna nel 2008 con il quarto capitolo, le occasioni per cavalcare l’onda del successo sono state colte a più riprese: il 2010 è stata la volta di Super Street Fighter IV, grandiosa espansione apparsa anche su 3DS con un ottimo successo di critica e di pubblico; il 2011 ha visto l’uscita nei negozi di Arcade Edition, rivisitazione fedele alla versione per sale giochi mentre da poco è stato annunciato Super Street Fighter IV: Arcade Edition Ver. 2012, patch che sarà resa disponibile entro la fine dell’anno al fine di correggere ed espandere ulteriormente il titolo.

In un’intervista di Siliconera, Yoshinori Ono, il produttore della serie, ha discusso sulla possibilità di sviluppare Arcade Edition per 3DS, dichiarando che in realtà il suo team è indeciso tra questa opzione e la proposizione di Street Fighter x Tekken, storico crossover in uscita per PS3, 360 e PS Vita che vedrà i combattenti delle due serie di picchiaduro più famosi del mondo videoludico darsele di santa ragione in pieno stile Capcom (mentre Tekken x Street Fighter è in pre-produzione presso gli studi di Namco Bandai). Di seguito, uno stralcio dell’intervista in questione:

(arriverà Street Fighter x Tekken) su 3DS?

E’ possibile. Su 3DS vorrei portare Arcade Edition, ma ancora non ho avuto modo di farlo a causa dei progetti correnti su cui sto lavorando. In azienda stiamo discutendo a riguardo, dovremmo portare Arcade Edition su 3DS? Oppure lo saltiamo e portiamo direttamente Street Fighter x Tekken? C’è molto fermento nell’aria, perciò non posso dire con certezza quale sarà il prossimo progetto per 3DS.

Ciò che ad ora appare certo è che i possessori di un 3DS non hanno di che lamentarsi circa la presenza di picchiaduro sulla console, e che un gioco nuovo è sempre meglio accolto di un’espansione forse non strettamente necessaria.

Fonte: Siliconera