*/ ?> Capcom cancella Mega Man Legends 3 per 3DS - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Capcom cancella Mega Man Legends 3 per 3DS

Lungamente atteso e richiesto dai fans, il terzo capitolo di uno degli spin-off più apprezzati e riusciti della celebre serie Capcom è stato purtroppo cancellato, come un messaggio della compagnia stessa annuncia oggi sul sito ufficiale.

Annunciato poco meno di un anno fa e presentato ufficialmente al New York Comic Con dello scorso ottobre, Mega Man Legends 3 è stato nel frattempo sotto la luce dei riflettori grazie a diverse iniziative del team di sviluppo che coinvolgevano i fans, come ad esempio un concorso per ideare la protagonista femminile ed un sondaggio per scegliere l’armatura di MegaMan Volnutt.

In realtà il progetto non era mai entrato nella cosiddetta fase green-light, ovvero nonostante ci fosse un nutrito gruppo di sviluppatori che ci lavorasse, Capcom non lo aveva ancora ufficializzato finanziandolo e quindi inserendolo nella attività della società.

La cancellazione era nell’aria già da un po’ di tempo, ed il rimando della demo (che sarebbe dovuta uscire per il lancio dell’eShop), rinominata Prototype Version, non fece altro che alimentare i dubbi; Capcom, dal canto suo, ha cercato di spiegare i motivi della scelta attraverso il comunicato presente nella pagina del titolo: pare che Mega Man Legends 3 non abbia riscontrato alcuni criteri richiesti dalla compagnia, intendendo probabilmente requisiti qualitativi. Voci di corridoio inseriscono tra le probabili cause della decisione  l’abbandono del progetto da parte di Keiji Inafune, il creatore di Mega Man, e la scarsa partecipazione dei videogiocatori sul sito dedicato.

La casa di Resident Evil appare alquanto laconica per quanto riguarda una futura ripresa dei lavori su Mega Man Legends 3, che di fatto poteva essere considerato uno dei pochi baluardi dello stile vincente delle software house giapponesi tipico degli anni Novanta.

Fonte: Capcom

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Il team di Mega Man Legends 3 lavora ad un nuovo progetto - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] di Mega Man Legends 3, il controverso spin-off tanto atteso e richiesto dai fan che è stato inspiegabilmente cancellato da [...]


  3. Pingback: eShop Friday – Speciale Capcom - 3DS Italia

  4. Rispondi

    [...] Anche su 3DS le cose sono iniziate con il piede storto, con la decisione di assassinare quello che è forse uno dei progetti più adorabili ed innovativi della storia dei videogiochi, ovvero la creazione, assieme ai fan, del richiestissimo terzo episodio della saga di spin off dedicata al Blue Bomber: Megaman Legends. [...]



Potrebbe interessarti anche...