Nintendo svela un nuovo Super Smash Bros. per 3DS e Wii U

La notizia arriva direttamente dal presidente di Nintendo Japan Satoru Iwata, dal palco dell’E3 di Los Angeles.

Super Smash Bros Wii U 3DS

Il Boss di Nintendo ha dichiarato di aver ricevuto dal team di sviluppo Project Sora la domanda “il nuovo Super Smash Bros. dovrà essere per 3DS o per Wii U?” e chiaramente, senza bisogno di pensarci troppo su, la risposta è stata: per entrambi! Il nuovo capitolo del picchiaduro ricolmo di personaggi Nintendo arriverà quindi su ambedue le nuove console di casa N, che promette interazione tra le due versioni.

Qualche chiarimento in merito lo ha dato anche Masahiro Sakurai, capo di Project Sora, che ha dichiarato:

“Non avremmo voluto e dovuto presentare il titolo in questo momento, ma dobbiamo formare il team di sviluppo e quindi abbiamo deciso di annunciarlo. Il futuro della saga dipenderà dalla forza degli sviluppatori che entreranno a far parte del progetto.”

Sakurai avrebbe poi aggiunto che lo sviluppo del gioco inizierà solo dopo aver terminato quello di Kid Icarus: Uprising per 3DS e che per il momento non ha ancora iniziato a pensare alla lista di personaggi che faranno parte del nuovo Super Smash Bros. Nuove indiscrezioni verranno probabilmente rilasciate tramite la rubrica Iwata Asks, restiamo quindi in attesa!