*/ ?> Dettagli dall’E3 per Kid Icarus: Uprising - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Dettagli dall’E3 per Kid Icarus: Uprising

A lungo conosciuto come Project Sora e presentato ufficialmente in occasione dello scorso E3, Kid Icarus: Uprising segna il ritorno su Nintendo 3DS dell’angelo Pit a 25 anni di distanza dallo storico Kid Icarus per NES. La dea oscura Medusa e la sua Underworld Army sono ritornate ad infestare il mondo e così la dea della luce Palutena, la guardiana della razza umana, invia l’eroico Pit a fronteggiare questa terribile minaccia.

Kid Icarus Uprising Logo

Il gioco è in sviluppo presso il team Project Sora capitanato da Masahiro Sakurai, il creatore di Kirby e Super Smash Bros., ed è diviso in una serie di stage. Ognuno di essi si apre con una fase di volo di circa cinque minuti durante la quale Pit deve fronteggiare gli avversari usando il suo arco divino, in cui l’azione è impostata come in uno sparatutto a scorrimento e ricorda molto da vicino la serie Sin and Punishment di Treasure.

Una volta giunti a destinazione si atterra e il titolo si trasforma in una specie di third person shooter in cui è possibile attaccare i nemici a distanza o con letali combo ravvicinate. Il tasto L serve per fare fuoco ed utilizzare le armi, con il Circle Pad si controllano i movimenti di Pit e il touch screen viene impiegato per gestire l’inquadratura e puntare i bersagli. Nella versione definitiva Nintendo promette anche l’inclusione di una speciale configurazione per mancini.

kid-icarus-uprising-3ds_031kid-icarus-uprising-3ds_033

Oltre all’avventura in solitaria, è presente anche una modalità dedicata al multiplayer (presumibilmente solo in locale visto che non si è accennato all’online) grazie alla quale fino a sei giocatori divisi in due squadre possono darsi battaglia. Annunciata la compatibilità con le AR Card; la console può scansionare delle speciali carte per far apparire all’interno del gioco personaggi differenti, che possono essere ammirati in 3D o fatti scontrare tra di loro (posizionando due AR Card affiancate).

L’uscita di Kid Icarus: Uprising è prevista per la stagione natalizia in esclusiva per Nintendo 3DS.

Tutte le nuove immagini nella galleria del gioco. Di seguito il nuovo trailer.


Potrebbe interessarti anche...