Tutte le novità di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

Gli appassionati di videogiochi sanno bene che l’attesissimo remake per 3DS del masterpiece The Legend of Zelda: Ocarina of Time sarà disponibile in tutta Europa a partire dal prossimo 17 Giugno. Le settimane che ci separano dal giorno X non sono poi moltissime e Nintendo tramite il proprio sito ufficiale ha diffuso nuove informazioni per far accrescere ulteriormente l’hype intorno a questo gioco, se mai ce ne fosse bisogno.

Prima di tutto partiamo da un’importante conferma: è sicura al 100% l’inclusione molto gradita di due bonus non presenti nel titolo originale, vale a dire Master Quest e Sfida i Boss. Il primo extra consiste in una versione alternativa di Ocarina of Time, concepito inizialmente come espansione dell’avventura principale per lo sfortunato add-on Nintendo 64DD (ai tempi in cui il gioco era ancora conosciuto come Ura Zelda) e rilasciato solamente qualche anno dopo come “disco da collezione” per GameCube. Come già riportato in questa news, Sfida i Boss è invece una modalità del tutto inedita nella quale è possibile affrontare liberamente ogni boss sconfitto in precedenza, scegliendo se affrontare i vari antagonisti uno alla volta oppure uno dietro l’altro in successione continua.

La novità più importante è però legata alle due immagini diffuse insieme a queste informazioni:

Si tratta infatti dei primissimi screenshots estratti direttamente dalla versione in italiano del titolo, new entry assoluta dato che mai prima d’ora Ocarina of Time aveva beneficiato di una localizzazione completa nella lingua di Dante. E’ un’aggiunta doverosa che farà felici tutti i fan della saga, mentre per avere un resoconto globale di tutte le caratteristiche di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D vi lasciamo al ricco comunicato ufficiale:

Preparati per un ritorno leggendario, a giugno, in vero 3D!

Uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, The Legend of Zelda Ocarina of Time, ritorna in esclusiva per Nintendo 3DS in vero 3D senza occhiali! Preparati ad accogliere The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, una magistrale reinterpretazione di un grande classico della storia dei videogiochi, in arrivo in Europa il 17 giugno 2011.

Con una sontuosa grafica rimasterizzata e nuove meravigliose immagini in 3D, sia i vecchi fan del gioco che quelli nuovi rimarranno estasiati da questo classico senza tempo, in cui vivranno le incredibili avventure di Link, uno degli eroi dei videogiochi più amati di sempre.

Entra nei panni di Link, un giovane incaricato di salvare la terra di Hyrule da Ganondorf, il re dei ladri Gerudo. Il malvagio Ganondorf, nell’intento di detronizzare la famiglia reale di Hyrule, sta cercando di ottenere il controllo sia della terra di Hyrule che del tempo. Aiuta Link a fermarlo, guidandolo in un magico viaggio nel tempo. Esplora territori sconfinati, templi mitici, dungeon, città e villaggi, interagisci con tanti di personaggi e affronta numerosi nemici, il tutto in fantastiche ambientazioni in 3D!

Il sistema di controllo del gioco è stato completamente riprogettato per sfruttare al massimo le potenzialità della console Nintendo 3DS. I giocatori possono controllare Link tramite il pad circolare e interagire con il touch screen della console in modo originale e intuitivo per assegnare oggetti, consultare le mappe ed equipaggiare Link nel modo più opportuno a seconda della situazione.

Grazie al giroscopio integrato nella console Nintendo 3DS, si potranno anche sfruttare i controlli basati sul movimento. Ad esempio, nella prospettiva in prima persona, si può muovere fisicamente la console per osservare l’ambiente circostante.

Il gameplay in 3D semplifica gli spostamenti nel gioco e offre un’interfaccia ottimizzata e intuitiva che migliora il controllo durante la soluzione degli enigmi, i viaggi nel tempo e l’esplorazione della coinvolgente terra di Hyrule. Chi non ha molta familiarità con la serie Zelda potrà visualizzare brevi video durante il gioco con suggerimenti su come risolvere i rompicapi che incontra nel corso del viaggio.

I fan del gioco originale saranno felici di sapere che The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D include due nuovissime sfide inedite non presenti nel titolo originale: Master Quest e Sfida i boss.

La modalità Master Quest introduce alcuni sorprendenti cambiamenti nel gioco. Gli enigmi devono essere affrontati e risolti in modi completamente nuovi rispetto alla modalità principale Storia e oggetti e nemici appaiono in luoghi differenti. Inoltre, in questa modalità il mondo di Hyrule è ribaltato, come riflesso allo specchio, per cui quello che normalmente si trova a destra appare a sinistra e viceversa.

Inoltre sarà più difficile battere i nemici, per cui la nuova modalità Master Quest metterà alla prova l’abilità dei giocatori più esperti con una maggiore complessità, ma al tempo stesso regalerà una nuova esperienza di gioco a tutti coloro che la proveranno.

Nella nuova modalità Sfida i boss, riservata ai giocatori che arrivano a un certo punto del gioco, si potranno affrontare di nuovo i boss già battuti in precedenza oppure sfidarli in incontri testa a testa, in una battaglia continua.

La grafica aggiornata e la profondità tridimensionale di Nintendo 3DS donano nuova vita a un grande classico senza tempo. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D è una nuova, magica avventura destinata a conquistare tutti, dagli abituali frequentatori del mondo di Hyrule ai nuovi arrivati.

Visita il sito ufficiale www.nintendo.it/zelda per informazioni aggiornate sul gioco.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D sarà in vendita nei negozi di tutta Europa a partire dal 17 giugno 2011, solo per Nintendo 3DS.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    LO VOGLIO ADESSO! :D


  2. Rispondi

    Subito!!!!


  3. Rispondi

    Decisamente da avere.


  4. Rispondi

    Il comunicato stampa, pur dicendo quasi tutte cose già risapute, riesce a mettermi l'acquolina in bocca. Fantastico ed assurdo contemporaneamente.
    Inoltre, ho giocato alla versione Master Quest per GC, e sinceramente, non ricordavo un mondo invertito. Questa si che sarebbe una novità, se avessero ripreso la master quest – che sinceramente non m'era parsa un granchè più complessa, rispetto all'originale – e l'avessero resa veramente una sfida.


  5. Rispondi

    Bene, come un idiota non provai la versione originale e ora come minimo devo recuperare!


  6. Rispondi

    rissomarco

    3.40 am

    Un gioco che è storia, non aggiungo altro….


  7. Rispondi

    Nonostante abbia finito il gioco innumerevoli volte,prendo il 3DS per tornare a quando avevo 10 anni…gioco immenso e infinito.
    Non credo di esser un fan boy dicendo che il miglior gioco di sempre.


    • Rispondi

      non è questione di essere fan boy, tutti abbiamo un gioco che c'è rimasto nel cuore (per me ad esempio citerei Final Fantasy IX)


    • Rispondi

      assolutamente,ma soprattutto c'è la maggioranza della critica che lo sostiene…OOT best game ever


    • Rispondi

      bè se non sbaglio è uno dei pochi titoli ad aver preso il massimo su famitsu, penso voglia dire qualcosa


  8. Rispondi

    Se me lo fanno pagare il doppio… lo prendo lo stesso!


  9. Rispondi

    Manca ancora tantissimo :(


  10. Rispondi

    Penso proprio lo prenderò. L'unica cosa, ho paura di una traduzione puccettosa (Villaggio Calbarico dovrebbe dire qualcosa ai più), e ormai la lingua non si può più sceglierla dai menù come nei giochi di una volta, preferirei giocarlo in inglese originale…


    • Rispondi

      Se vuoi giocarlo in inglese puoi farlo ancora, basta cambiare la lingua della console dal menù delle impostazioni e il software si regola di conseguenza.

      Però devi fare lo sbattimento di cambiare tra italiano e inglese ogni volta prima di avviare il gioco (a meno che in Ocarina 3D non ci sia un'opzione per cambiare la lingua direttamente da lì).


    • Rispondi

      giusta osservazione! :)


  11. Rispondi

    Una volta che fanno una cosa per noi italiani ci lamentiamo….


    • Rispondi

      Che ci vuoi fare?
      Poi magari sono gli stessi che si sono lamentati per il mancato doppiaggio di Okamiden.


    • Rispondi

      Straquoto!


    • Rispondi

      Ma l'aggiunta dell'italiano come detto è doverosa (e ci mancherebbe altro), però se si può scegliere liberamente quale lingua utilizzare (come in questo caso, dato che il gioco è Multi-5) è ancora meglio, no? ;)


    • Rispondi

      io apprezzo lo sforzo di tradurre un gioco, ma lo apprezzo solo se lo sforzo è valido. Dopo tanti anni di videogames (e di multicultura soprattutto) leggere ancora parole tradotte male tipo "raccogli un oggetti" lo trovo imbarazzante.
      Ovviamente, se mi daranno una traduzione dignitosa (senza storpiarmi i nomi originali (Ultimo Zelda: Spirit Tracks: tutti i nomi dei personaggi tranne Link e Zelda praticamente!) sarò il primo a gridare "OTTIMO LAVORO!" tipo Hancock.


    • Rispondi

      PS ringrazio il cielo che Okamiden sia in inglese


  12. Rispondi

    oddio mi scombussolerà la vita cambiare nomi storici come Kokiri Forest, Lost Wood, Death Mountain =(
    (cmq traduzione sempre gradita xD)


    • Rispondi

      è vero… pure io mi ero affezionato ai nomi in inglese =(

      sono contento però che giocherò a OoT in italiano! Spero in un'ottima localizzazione


  13. Rispondi

    Ma nella master quest che c'era nella versione GC Hyrule non era speculare, vuol dire che è una nuova versione inedita degli enigmi o cambia solo quella particolarità? Chissà..

    Comunque visto che hanno anche cambiato i controlli speriamo che migliorino anche il sistema degli stivali: Il tempio dell'acqua era uno stress anche per questo :P


    • Rispondi

      hai ragione la Master Quest originale non era speculare!
      Cmq gia solo il fatto che il menu e posizionato sul Touch screen agevola molto il cambio oggetto; niente piu start/cambia pagina/metti stivali/esci per milioni di volte xD


  14. Rispondi

    lo voglio !!!!!


  15. Rispondi

    NINTENDO STREAM E3 2011


  16. Pingback: Panoramica su The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori 3DS

Tutte le recensioni dei lettori