*/ ?> Annunciato il primo Dragon Quest per Nintendo 3DS - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Annunciato il primo Dragon Quest per Nintendo 3DS

Dopo l’incredibile scorpacciata su DS, tra remake inediti e capitoli principali, Square-Enix decide di portare Dragon Quest sulla nuova console Nintendo, e lo fa con il prosieguo di uno degli spin-off meglio riusciti della ormai venticinquennale serie di jRPG più apprezzata in patria: Slime Morimori, meglio conosciuto in Occidente come Rocket Slime.

Il terzo capitolo sarà quindi disponibile per 3DS entro la fine dell’anno in Giappone, e sarà ambientato nei mari, dando la possibilità ai videogiocatori di costruire una vera e propria flotta, utile nelle battaglie ed ai fini della trama. In realtà, le informazioni finora disponibili sono ancora poche e frammentarie e di più sarà svelato sul prossimo numero della rivista giapponese Jump.

Rilasciata in lingua inglese con il secondo capitolo solamente sul territorio americano circa 5 anni fa, la serie ha come protagonista lo Slime, mascotte ufficiale (e nemico storico) di Dragon Quest, ed unisce una componente di avventura ed esplorazione con una fase strategica durante gli scontri. Il mondo di gioco non è popolato da umani, bensì dagli Slime, e da altri personaggi caratteristici della serie cui trae ispirazione.

Rocket Slime 3D è ufficialmente il quarto gioco Square Enix per 3DS, insieme a Bust-a-Move Universe, Chocobo Racing 3D e Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, e conferma i progetti dell’azienda svelati all’E3 2010, dove furono annunciati giochi della serie in lavorazione per il nuovo gioiellino Nintendo.

Fonte: sito ufficiale

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Square Enix annuncia THEATRHYTHM Final Fantasy per 3DS - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] è il 3DS, ad ora ben considerato dalla compagnia giapponese, e per la quale ha già in lavorazione Dragon Quest Heroes: Rocket Slime 3D, Heroes of Ruin con la collaborazione di un team occidentale, gli n-Space, Kingdom Hearts: Dream [...]



Potrebbe interessarti anche...