Iwata parlerà alla GDC 2011

Fra poche ore avrà inizio la 25esima edizione della Game Developers Conference, una delle più importanti fiere mondiali dell’industria dei videogiochi. Il Moscone Center di San Francisco ospiterà diversi eventi e conferenze, come sempre focalizzati sul dietro le quinte del mondo videoludico e sull’operato degli addetti ai lavori come sviluppatori e game designer.

Quest’anno la fiera vera e propria avrà inizio Mercoledì 2 Marzo con un discorso d’apertura dell’attuale presidente di Nintendo, Satoru Iwata, intitolato “Video Games Turn 25: A Historical Perspective and Vision for the Future”; la casa di Kyoto ha avuto un ruolo fondamentale nell’ultimo quarto di secolo dell’industria videoludica, partecipando alla sua evoluzione nel corso degli anni, attraverso innovazioni hardware e software, ed il suo caratterizzante approccio lontano dagli schemi e dalle aziende concorrenti. Iwata quindi ripercorrerà le tappe fondamentali del mercato, delineando il concetto di videogiocatore ed i possibili futuri scenari.

Non mancherà ovviamente uno spazio dedicato al 3DS, appena uscito in Giappone e in dirittura d’arrivo in America ed Europa. Non è da escludere la possibilità di nuovi annunci anche se finora nulla è confermato da parte di Nintendo, né dalle altre software house presenti (tra le quali figurano Electronic Arts ed Ubisoft).

L’appuntamento è quindi per Mercoledì alle 18, ora italiana (9 AM sulla costa occidentale degli Stati Uniti).

Via: http://www.gdconf.com/conference/keynotes.html