*/ ?> Rune Factory Oceans pronto ad approdare in Giappone - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Rune Factory Oceans pronto ad approdare in Giappone

A partire dal prossimo 24 Febbraio, i videogiocatori giapponesi avranno modo di godersi il ritorno su home console di Rune Factory, serie nata su Nintendo DS dove è proseguita con ben tre capitoli ed è approdata su Wii due anni or sono con Rune Factory Frontier. Questa volta però Marvelous ha optato per un’uscita multipiattaforma, e così Rune Factory Oceans sarà disponibile contemporaneamente per Wii e PS3, in due versioni praticamente identiche nei contenuti.

Connubio tra gli aspetti manageriali della serie madre, Harvest Moon, come la gestione di una fattoria e la ricerca della dolce metà, ed una componente ruolistica di stampo action con combattimenti in tempo reale, Rune Factory Oceans rimane nella tradizione della serie abbandonando però le lande bucoliche dei capitoli precedenti per tuffarsi letteralmente in una nuova ambientazione: l’oceano e le sue meraviglie. Sarà infatti possibile esplorare i mari a bordo del gigante Ymir, mentre Finis Island fungerà da fulcro dell’avventura per i due protagonisti del gioco, Azel e Sonia.

Tra i luoghi dell’isola, un importante ruolo sarà ricoperto dalla locanda Sisters, gestita per l’appunto da tre sorelle, possibili spose da impalmare, ed il tempio del drago dove, tra offerte e preghiere, speciali abilità potranno essere apprese per essere sfruttate nelle battaglie.

La varietà del sistema di gioco è completata dalla possibilità di scegliere l’eroe da impersonare, con immancabili ricadute sulla trama, da numerose sottomissioni utili per ottenere oggetti ed armi e dalla già accennata fase gestionale, comprensiva di vita rurale ed allevamento di bestie e mostri da catturare.

Ad ora, una data per l’Occidente non è stata annunciata, ma probabilmente è soltanto questione di tempo, visto che ogni capitolo della serie è arrivato perlomeno sul territorio americano.


Potrebbe interessarti anche...