Wiitalia 2010 Awards

Manca ormai pochissimo alla conclusione del 2010 e la redazione di Wiitalia è lieta di riproporre i Wiitalia 2010 Awards, vista l’ottima risposta che ha ricevuto questa iniziativa lo scorso anno. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, o semplicemente per rinfrescare la memoria, si tratta di assegnare dei riconoscimenti ai titoli in grado di lasciare il segno e appassionare videogiocatori di ogni età durante i 12 mesi appena trascorsi.

La formula alla base dei Wiitalia 2010 Awards, giunti così alla seconda edizione, è rimasta pressoché invariata. La redazione si è limitata a stilare una lista di 15 giochi per Wii e 15 per Nintendo DS, tutti degni di poter ambire, chi per un motivo chi per un altro, al titolo di Game of the Year. Ora la palla passa a voi.

Anche quest’anno chiediamo direttamente ai nostri lettori di decretare quali sono stati i migliori videogiochi apparsi sulle due console Nintendo nel corso del 2010. Ogni utente registrato può infatti esprimere tre preferenze relative ai titoli Wii e tre per quanto riguarda i giochi DS. Per partecipare alla votazione basta cliccare sul seguente link.

Le votazioni si chiuderanno il 10 Gennaio 2011 e finiti i conteggi pubblicheremo la Top Five 2010. Un banner a tema ed uno speciale stemma verranno successivamente aggiunti nelle Schede Gioco dei cinque titoli per Wii e per Nintendo DS che meglio si classificheranno al termine dei Wiitalia 2010 Awards.

Ai giochi vengono assegnati dei riconoscimenti puramente simbolici, mentre i votanti possono portarsi a casa qualcosa di ben più concreto. Come avvenuto lo scorso anno, prendendo parte alla votazione si acquisisce automaticamente la possibilità di venire estratti casualmente come vincitori di uno dei premi associati ai Wiitalia 2010 Awards.

Grazie ad una partnership con Halifax e Activision Italia, quest’anno premieremo ben 12 vincitori con i seguenti premi: 1 copia di Donkey Kong Country Returns, 1 copia di Il Professor Layton e il futuro perduto, 1 copia di Sonic Colours per Nintendo DS, 1 copia Virtual Console di Donkey Kong, 1 copia Virtual Console di Donkey Kong Country, 2 T-Shirt a tema Sonic Colours e 5 T-Shirt a tema GoldenEye 007.

Come già specificato, l’unica condizione necessaria per votare e conseguentemente per poter partecipare all’estrazione è quella di essere registrati a Wiitalia. L’operazione di registrazione, facile, veloce ed assolutamente gratuita, permette inoltre una maggiore interazione con alcune funzionalità del sito (commenti alle news, personalizzazione del proprio profilo, ecc.) e garantisce l’accesso a tutte le discussioni presenti nel forum.

La redazione di Wiitalia saluta voi e le vostre famiglie con Tanti Auguri di Buone Feste.