Wiikend #32

E’ domenica e quindi è nuovamente tempo di Wiikend, la rubrica che getta uno sguardo su tutto quanto avvenuto durante la settimana appena trascorsa giunta oggi all’appuntamento conclusivo.

La settimana

Tante le novità emerse durante l’evento Level-5 Vision 2010, svoltosi durante la settimana appena trascorsa. Si comincia subito fortissimo con ben due titoli per Nintendo 3DS riguardanti il geniale professor Layton: Professor Layton vs. Phoenix Wright (info, dichiarazioni, immagini e primo trailer) e Professor Layton and The Mask of Miracle (qui gli ultimi screenshots rilasciati e qui un video inedito).

Altri due annunci che coinvolgono il 3DS sono Time Travelers (dettagli, trailer e immagini) e il già conosciuto Fantasy Life (ultime novità, video di debutto e relativi screenshots), mentre per quanto riguarda l’attuale console portatile di Nintendo Level-5 ha diffuso nuove immagini per Inazuma Eleven 3: The Ogre e Ni no Kuni: The Another World.

Rimanendo sempre in ambito DS troviamo un filmato e degli screenshots per Golden Sun: L’alba oscura, gioco che potrebbe cambiare sottotitolo, un video in cui gli sviluppatori di 5th Cell spiegano i controlli di Super Scribblenauts e un gioco Facebook dedicato a GoldenEye 007 (qui un dietro le quinte della versione Wii).

Parlando della home console Nintendo, segnaliamo nuovi dettagli per Mario Sports Mix, il trailer giapponese di The Last Story, lo spot TV USA di Kirby’s Epic Yarn, il trailer di lancio americano di Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino, video ed immagini per Star Wars: Il Potere della Forza II e la data d’uscita di Chick Chick BOOM per WiiWare (Gameplay e Arena Ship Gameplay).

Ricordiamo inoltre l’arrivo nei negozi di tutta Europa di Il professor Layton e il futuro perduto per Nintendo DS e di DJ Hero 2 per Wii (qui le ultimissime immagini), mentre i giocatori americani possono usufruire anche del Canale Netflix e della uDraw GameTablet di THQ (a partire dal prossimo 14 Novembre) per Wii.

Per concludere, vi proponiamo il consueto appuntamento con le vendite software in Italia, un ricco hands-on su una versione pressoché definitiva de Il Signore degli Anelli: L’Avventura di Aragorn per Wii e le ultime recensioni di Wiitalia: il recente party game targato Nintendo, Wii Party, il terzo capitolo della saga RPG delle ombre drago, Blue Dragon: Awakened Shadow, il ritorno dell’ex polizziotto Kile Hyde in una nuova avventura, Last Window: Il segreto di Cape West, l’ennesima reincarnazione di uno storico puzzle game, Tetris Party Deluxe, e l’ultima uscita videoludica dell’Uomo Ragno, Spider-Man: Dimensions.

Vi informiamo infine che con questo 32° e ultimo appuntamento cala temporaneamente il sipario sulla nostra rubrica domenicale Wiikend. In seguito al pesante restyling di Wiitalia avvenuto la scorsa settimana è ora molto più immediato rintracciare e consultare le ultime news riguardanti le console Nintendo di proprio interesse e pertanto viene a mancare il motivo di esistere per una rubrica riassuntiva di questo tipo.

In futuro non escludiamo un possibile ritorno di Wiikend, al momento vi ringraziamo per essere stati con noi durante questi 8 mesi.

Altre notizie di rilievo

This entry was posted in Articoli and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.