E’ arrivato negli USA il Canale Netflix

Grazie all’ultimo aggiornamento del Canale Wii Shop a stelle e strisce, avvenuto lo scorso lunedì 18 Ottobre, è ora possibile scaricare gratuitamente sulla propria console il Canale Netflix. Tramite questa applicazione si può comodamente accedere ad una vasta gamma di video on demand in streaming, come film e spettacoli televisivi.

In precedenza per poter usufruire del servizio offerto da Netflix era necessario inserire nella console un apposito disco, mentre adesso il tutto è gestibile direttamente dal nuovo Canale in free download. Naturalmente per visionare i vari contenuti in streaming è ancora obbligatorio sottoscrivere un abbonamento mensile a Netflix, dal costo di 8,99 dollari negli Stati Uniti e di 7,99 in Canada.

Dopo Xbox 360 e PS3, il video streaming tramite Netflix è da tempo una realtà anche su Wii: negli USA ha debuttato ad Aprile 2010 e in Canada lo scorso Settembre. Sfortunatamente al momento non è ancora stata rilasciata alcuna informazione su un possibile arrivo del servizio nel Vecchio Continente.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

24 Responses to E’ arrivato negli USA il Canale Netflix

  1. Pingback: Film Gratis - E’ arrivato negli USA il Canale Netflix

  2. Simon says:

    C´é da dire che su 360 si possono comprare singoli film dal marketplace senza abbonamento, con costi dai 3 ai 5 Euro…e che in Italia questo servizio x wii secondo me non lo vedremo mai

    • Alessandro Costantin says:

      Simon, Netflix è una cosa un po' diversa. Con 9 $ al mesehai accesso praticamente a tutte le novità home-video, sia film che serie tv.

      In America è stato un fenomeno, diciamo che grazie a Netflix in America non esiste quasi più il P2P illegale e Blockbuster e sull'orlo del fallimento…

  3. Frengo says:

    Speriamo che arrivi anche in Italia prima o poi. A proposito Amazon sbarca in Italia l'anno prossimo.

  4. Sheykan says:

    Io penso che farebbe comodo…ma sarebbe meglio senza abbonamento…xké o fanno un abbonamento con cui puoi visionare 3 film a scelta al mese…oppure tutto on-demand e paghi solo quello che vedi…al limite pagando inizialmente un importo per il programma…xké altrimenti difficilmente avrà successo…con mediaset premium si vedrebbero più film:)!

    • Mianso says:

      perhcè pagare quello che vedi quando puoi pagare a meno anche quello che non vedi?

    • Alessandro Costantin says:

      Difficilmente avrà successo? :D Si vede che non hai mai sentito parlare di Netflix prima, in USA è una istituzione.

    • Davide Fabbri says:

      Sheykan una volta pagato l'abbonamento mensile la visione dei contenuti è illimitata.

      Volendo di film puoi vedertene anche 100 al mese, altro che 3.

  5. DarkSchneider says:

    Non capisco come sia possibile con la Wii, visto che risulta problematico guardare anche solo un video su YouTube talmente l'immagine va a scatti (riferendomi ad un video di pochi minuti, scaricato completamente prima di mandarlo in play, credo che la causa sia l'hardware).

    • aner85 says:

      A parte che non tutti i video di youtube vanno a scatti, ma comunque per quanto riguarda i film la si tratterebbe di un'altra cosa (altro formato e così via). Pensa che il mio pc ha gravi problemi nella riproduzione dei video di youtube, in quanto dopo due minuti il surriscaldamento va a livelli di fusione e la riproduzione va a scatti, ma se deve riprodurre un film, non ha problemi, neppure in alta definizione…Suppongo sia si l'hardware ma non nel senso di un deficit generico, ma riguardante soprattutto quella specie di video.

    • Alessandro Costantin says:

      A quanto pare il servizio funziona bene anche su Wii, la versione su disco di Netflix viene usata abitualmente da 3 milioni di americani.

    • Davide Fabbri says:

      Aggiungo che questi 3.000.000 di utenti americani che usano Netflix su Wii rappresentano più del 17% del totale degli aderenti al servizio.

      Direi che funziona eccome.

    • aner85 says:

      E visto che funziona potrebbero pure portarlo da noi…Sarebbe molto bello! Vediamo va…

  6. Silvestro says:

    Sinceramente non vedo a cosa possa servire questo canale. Qualcuno mi illumina?

  7. Silvestro says:

    Non capisco a cosa possa servire questo canale. Qualcuno mi illumina?

  8. Silvestro says:

    le ho lette, volevo solo sapere se è veramente possibile guardare film e programmi tv col wii….sarebbe troppo bello :D

  9. Pingback: 《財富》50位 美視頻商居首 比亞迪入圍 百度掌門人 膺10大商人 | 香港新聞資訊站

  10. Pingback: 《財富》50位 美視頻商居首 比亞迪入圍 百度掌門人 膺10大商人 | 香港新聞資訊站

  11. Pingback: Wiikend #32 - Wii Italia

  12. Pingback: Cycle for Charity