E’ arrivato negli USA il Canale Netflix

Grazie all’ultimo aggiornamento del Canale Wii Shop a stelle e strisce, avvenuto lo scorso lunedì 18 Ottobre, è ora possibile scaricare gratuitamente sulla propria console il Canale Netflix. Tramite questa applicazione si può comodamente accedere ad una vasta gamma di video on demand in streaming, come film e spettacoli televisivi.

In precedenza per poter usufruire del servizio offerto da Netflix era necessario inserire nella console un apposito disco, mentre adesso il tutto è gestibile direttamente dal nuovo Canale in free download. Naturalmente per visionare i vari contenuti in streaming è ancora obbligatorio sottoscrivere un abbonamento mensile a Netflix, dal costo di 8,99 dollari negli Stati Uniti e di 7,99 in Canada.

Dopo Xbox 360 e PS3, il video streaming tramite Netflix è da tempo una realtà anche su Wii: negli USA ha debuttato ad Aprile 2010 e in Canada lo scorso Settembre. Sfortunatamente al momento non è ancora stata rilasciata alcuna informazione su un possibile arrivo del servizio nel Vecchio Continente.