Wiikend #30

E’ domenica e come sempre ritorna il consueto appuntamento con Wiikend, la rubrica che getta uno sguardo su tutto quanto avvenuto durante la settimana appena trascorsa.

Wiikend 30

La settimana

La settimana appena trascorsa ci ha riservato tantissime nuove informazioni sul Nintendo 3DS. Nintendo ha infatti tenuto una conferenza in Giappone in cui sono state rivelate data e prezzo della nuova console in terra nipponica, assieme a decine di nuove informazioni sulle caratteristiche e sui giochi in sviluppo. Vi segnaliamo, quindi, un articolo riassuntivo su tutto quello che c’è da sapere sul Nintendo 3DS e un altro con la line-up completa e aggiornata dei giochi.

Nella conferenza c’è stato spazio anche per il Wii: è stato infatti annunciato un nuovo capitolo della serie Fatal Frame e un Rhythm Tengoku per home console. E’ stata inoltre comunicata la data di uscita di The Last Story. Cattive notizie per Zelda: Skyward Sword la cui uscita è stata posticipata al 2011. Restando sempre sul Wii è stata confermato lo sviluppo di Nascar 2011 anche per la home-console Nintendo da parte di Activision.

Nuovi annunci anche per Nintendo DS: ha fatto capolino nel corso della conferenza un nuovo gioco dedicato a Kirby e un software educativo avente come protagonisti i Pokemon.