Wiikend #24

Bentrovati al ventiquattresimo appuntamento con Wiikend, quasi interamente monopolizzato dalla GamesCom 2010 di Colonia.

Wiikend #24

La settimana

La settimana appena trascorsa ha visto come grande protagonista la GamesCom, la più importante manifestazione europea dedicata al mondo dei videogiochi. Non perdiamo dunque altro tempo ed andiamo a riassumere brevemente quanto è emerso nel corso dell’evento.

Ubisoft ha rivelato i primi brani ballabili in Michael Jackson: The Experience, ha mostrato un filmato e nuove immagini per Raving Rabbids: Travel in Time, ha diffuso un trailer, degli screenshots e la tracklist completa di Just Dance 2 ed ha annunciato ufficialmente Tom Clancy’s Ghost Recon (accompagnato da informazioni, video introduttivo e primissime immagini), tutto per Wii.

Molto attive sulla console casalinga di Nintendo anche Konami, che ha rilasciato alcuni screenshots di Def Jam Rapstar e ha confermato la data di uscita di Pro Evolution Soccer 2011, ed Activision, che ha fornito i primi dettagli su Call of Duty: Black Ops e ha dato nuove informazioni per GoldenEye 007 (qui trovate anche delle immagini relative al gioco).

Capcom si è invece concentrata maggiormente sul DS, mostrando i due nuovi trailer di Ghost Trick e di OkamiDen, senza però dimenticare Sengoku Basara: Samurai Heroes per Wii (qui un video inedito e qui altre immagini). Dal canto suo THQ ha presentato la uDraw GameTablet per Wii, una tavoletta grafica appositamente studiata per la console Nintendo, mentre Disney ha mostrato per la prima volta il filmato di apertura di Epic Mickey (qui ulteriori screenshots).

Electronic Arts ha svelato tutte le novità riguardanti Rock Band 3 per Wii (qui le immagini) ed ha annunciato un po’ in sordina l’arrivo di The Sims 3 su Nintendo 3DS (qui invece potete trovare screenshots inediti del gioco in versione Wii). Anche Julian Gollop, il creatore della celebre serie X-Com, ha rivelato di essere al lavoro su un titolo per 3DS (che pare essere Tom Clancy’s Ghost Recon: Lead the Ghosts), così come lo studio Headstrong Games, che ha fatto sapere di essere attualmente impegnato con ben tre progetti per Nintendo 3DS (uno potrebbe essere legato alla serie Battalion Wars).

Sempre dalla GamesCom arrivano delle immagini per Sonic the Hedgehog 4 – Episode 1 e A Shadow’s Tale. Terminata la rassegna sulle novità da Colonia, ricordiamo che il neo presidente di LucasArts Paul Meegan ha cancellato Star Wars: The Force Unleashed III e che Batman: The Brave and the Bold avrà la connettività tra Wii e DS.

Concludiamo con delle notizie riguardanti Nintendo: il colosso di Kyoto ha confermato le date di uscita negli Stati Uniti di alcuni dei titoli più attesi durante il quarto trimestre 2010 su Wii e Nintendo DS ed ha rilasciato un trailer sul Canale Nintendo giapponese dedicato a Golden Sun: L’alba oscura. Infine abbiamo raccolto per voi una serie di spot televisivi presi da diversi Paesi dedicati a Metroid: Other M, in uscita in Europa il prossimo 3 Settembre.