Wiikend #18

Ben ritrovati con il diciottesimo appuntamento di Wiikend, la rubrica che vi guida attraverso le principali notizie della settimana appena trascorsa.

wiikend-18

La settimana

Quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di novità per quanto riguarda tre dei titoli più interessanti del prossimo futuro. Metroid: Other M ha finalmente ricevuto una data d’uscita certa per quanto riguarda l’Europa (arriverà dalle nostre parti il prossimo 3 Settembre), The Last Story dopo tanta attesa si mostra in un primissimo trailer in grado di mettere in luce tutte le potenzialità del JRPG di Mistwalker e direttamente dal Giappone giungono nuove informazioni su Ni no Kuni: The Another World circa le caratteristiche di gioco e il libro Magic Master.

Si hanno invece meno certezze per quanto riguarda Dragon Quest X (Square-Enix ricorda solamente che il decimo capitolo della saga in esclusiva per Wii è sempre in sviluppo), Metal Gear Solid Snake Eater 3D (il creatore della serie Hideo Kojima si limita a confermare che il Nintendo 3DS avrà una versione di Metal Gear Solid appositamente studiata per questa piattaforma), Rayman Origins (il titolo Ubisoft inizialmente previsto per Xbox Live Arcade e PlayStation Network potrebbe successivamente arrivare anche su Wii e 3DS) e NBA Jam (passato da esclusiva Wii a gioco multipiattaforma, come emerso dalle valutazioni USK).

Per quanto riguarda il presente, da venerdì sono disponibili PokéPark Wii: Pikachu’s Adventure (qui potete reperire il comunicato ufficiale) nei negozi e SteamWorld: Tower Defense (qui le immagini e qui il trailer) nello store digitale DsiWare, mentre Furry Legends uscirà il prossimo venerdì per WiiWare al costo di 1.000 Wii Points. In settimana sono stati inoltre rivelati i vincitori dei prestigiosi E3 2010 Game Critics Awards, dove il Nintendo 3DS si è imposto nella categoria Best of Show.

Per concludere la redazione di Wiitalia vi mette a disposizione gli ormai consueti dati AESVI riguardanti le vendite software in Italia dal 21 al 27 Giugno e le interviste ai finalisti dei tornei dedicati ai giochi Nintendo disputati il mese scorso durante il Videogames Party di Milano.

Altre notizie di rilievo