Wiikend #17

E’ domenica e come sempre ritorna il consueto appuntamento con Wiikend, la rubrica che getta uno sguardo su tutto quanto avvenuto durante la settimana appena trascorsa.

wiikend

La settimana

La settimana si apre con l’annuncio tanto rumoreggiato in passato dell’arrivo su Wii della serie Inazuma Eleven di Level-5 con Inazuma Eleven Break (qui le primissime immagini) mentre in seguito è stata confermata la data d’uscita europea di Metroid: Other M, prevista per il mese di Settembre.

Sono state poi diffuse nuove succose informazioni per Raving Rabbids Travel in Time (accompagnate da un trailer e screenshots inediti) e per Conduit 2, che si mostra anche in numerosi video tratti dalla demo presente allo stand High Voltage Software dell’E3.

Sempre per rimanere in tema E3, questa settimana sono state rese pubbliche le nominations dei Game Critics Awards relative ai migliori giochi visti all’evento losangelino. Inoltre la seconda edizione del nostro Gaming From Outer Space è interamente incentrata sull’analisi della conferenza Nintendo svoltasi al Nokia Theatre.

Chi ama i numeri troverà infine interessante conoscere i salari di Iwata, Miyamoto e altre figure di rilievo dell’industria videoludica e soprattutto gli ultimi dati relativi alle vendite hardware e software. La redazione di Wiitalia vi mette infatti a disposizione la classifica AESVI relativa alla settimana dal 14 al 20 Giugno e la chart Npd riferita al mese di Maggio.

Altre notizie di rilievo