*/ ?> Uno sguardo a Resident Evil: Revelations e Metal Gear Solid 3D - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Uno sguardo a Resident Evil: Revelations e Metal Gear Solid 3D

La line-up dei titoli attualmente in sviluppo per 3DS è davvero impressionante in termini di quantità (e speriamo anche in qualità) ma due giochi più degli altri hanno inevitabilmente catturato la nostra attenzione. Stiamo naturalmente parlando di Resident Evil: Revelations e di Metal Gear Solid 3D.

Resident Evil, la saga creata da Shinji Mikami, è uno dei fiori all’occhiello di casa Capcom, presente su 3DS anche con Super Street Fighter IV 3D Edition. La storia di questo storico franchise si è già incrociata due volte con le console portatili Nintendo, in occasione di Resident Evil Gaiden per Game Boy Color e di Deadly Silence per DS, con risultati ben lontani dall’eccellenza a cui la serie ha da tempo abituato su home console.

Speriamo che questa tendenza si inverta proprio su 3DS, anche se al momento non si hanno elementi per giudicare Resident Evil: Revelations. Le prime immagini diffuse mostrano però dei volti già noti ai conoscitori di Resident Evil (Jill Valentine, Chris Redfield ed Hunk), mentre per quanto riguarda le ambientazioni spiccano una nave ed il corridoio di una villa.

3DS_ResidentER_00ssHW_E3

3DS_ResidentER_06ss06_E33DS_ResidentER_05ss05_E33DS_ResidentER_04ss04_E33DS_ResidentER_03ss03_E33DS_ResidentER_02ss02_E33DS_ResidentER_01ss01_E3

Il gioco targato Konami ha invece un nome ufficiale ben più lungo, Hideo Kojima’s Metal Gear Solid Snake Eater 3D “The Naked Sample”, ma in sostanza dovrebbe trattarsi di una tech demo per 3DS ispirata a Metal Gear Solid 3: Snake Eater, lo stealth game per PlayStation 2 uscito in Europa nel 2005. Avete capito bene, non è un gioco vero e proprio ma una semplice dimostrazione per testare le capacità della piattaforma.

Nella demo “giocabile” allo show floor è infatti possibile unicamente muovere la telecamera per ammirare l’azione tridimensionale. Questa tech demo potrebbe però essere solo il punto di partenza per un progetto ben più concreto, non a caso lo studio Kojima Productions ha aperto un minisito in occasione dell’E3 2010 interamente dedicato a Metal Gear Solid 3D.

3DS_MGS3D_00ssHW_E3

3DS_MGS3D_05ss05_E33DS_MGS3D_04ss04_E33DS_MGS3D_03ss03_E33DS_MGS3D_02ss02_E33DS_MGS3D_01ss01_E3

Non appena saranno disponibili informazioni più dettagliate su questi due attesissimi titoli non esiteremo a comunicarvele.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Un 3DS pitonato per Metal Gear Solid 3D | Italiano MyXbox360Center

  2. Rispondi

    [...] il debutto di Kojima Productions su 3DS non sia esattamente quanto promesso agli albori con la demo ironicamente denominata The Naked Sample, ma più un pigro porting, perlomeno dal punto di vista [...]



Potrebbe interessarti anche...