Star Fox 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time per 3DS

Due grandissimi classici per Nintendo 64 stanno per tornare a risplendere su 3DS: ci riferiamo a nomi davvero importanti, vale a dire Star Fox 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Entrambi i titoli non avrebbero bisogno di presentazioni, ma visto che le emozioni suscitate dall’E3 potrebbero aver confuso i ricordi di qualcuno provvediamo a fornire qualche informazione in più.

Star Fox 64, conosciuto dalle nostre parti come Lylat Wars, è il seguito dello Star Fox uscito per SNES: classe 1997, da molti considerato il miglior capitolo dell’intera saga, è stato il primo titolo a supportare il Rumble Pak, divenuto negli anni successivi uno standard di riferimento per tutti. Su The Legend of Zelda: Ocarina of Time (1998) invece non c’è molto da dire, se non che è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi capolavori di sempre, se non il miglior videogioco in assoluto.

Questi due giochi sono pronti a tornare alla ribalta sotto forma di remake previsti per 3DS, anche se siamo riusciti a scoprirne l’esistenza attraverso percorsi abbastanza differenti. Durante il video di presentazione del 3DS messo in onda durante la conferenza Nintendo, quello in cui Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto rimangono intrappolati all’interno della console, si vede molto chiaramente un Arwing (l’astronave del team Star Fox) sfrecciare per lo schermo. Molto più di un semplice indizio dunque, ed infatti poco dopo sul sito ufficiale Nintendo dedicato all’E3 è apparsa la pagina di Star Fox 64 3D, senza informazioni ma con le primissime immagini.

StarFox 64 per Nintendo DS

Le voci riguardanti un remake di Ocarina of Time hanno invece iniziato a circolare al termine della presentazione, quando il 3DS è stato messo a disposizione del pubblico presente all’evento e sono spuntate in rete delle misteriose immagini di Link a cavallo di Epona. Nello show floor è stata mostrata una tech demo per mettere in risalto le capacità hardware della macchina a base di scene statiche in 3D tratte da vari classici Nintendo come Metroid Prime, New Super Mario Bros. Wii, Mario Galaxy, Pikmin ed altri ancora. Si potrebbe dunque pensare che gli scatti diffusi sul web siano tratti da questa semplice tech demo fine a se stessa, ed invece non è così.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS

E’ stata infatti proprio Nintendo a scoprire per sbaglio le proprie carte: sul sito dove reperire materiale per la stampa sono state pubblicate 6 immagini relative ad Ocarina of Time, esattamente come avvenuto per Star Fox 64 3D. Solo che non era nelle intenzioni della compagnia svelare questo progetto e di conseguenza le immagini incriminate sono state rimosse dai server nel giro di una decina di minuti. Peccato che ormai fosse troppo tardi per riparare al danno. Sul remake per 3DS di The Legend of Zelda: Ocarina of Time manca ancora l’ufficialità, ma visto come si sono svolti gli eventi è possibile che una conferma arrivi a breve direttamente da Nintendo.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    porca troia!! voglio delle immagini piu dettagliate/da vicino di queste due pietre miliari dei video giochi.
    Ps: perche non fate vedere anche le immagini del metal gear solid per 3DS??


  2. Rispondi

    rissomarco

    4.42 am

    Cavolo l'ho scaricato da poco sulla V.Console Zelda….vabbe' se pero' me lo traducono ci penso su….


  3. Rispondi

    credo che sto 3ds lo comprero ad occhi chiusi!
    inzieremo a vedere giochi molto + seri rispetto al nds tradizionale!


  4. Rispondi

    sono anni che sogno di poter giocare ocarina of time e star fox 64 sul ds :Q___


  5. Rispondi

    Quest'aspetto del 3DS che da ampio spazio ai remake mi esalta un casino!!!Rivedere Ocarina of Time e Lylat Wars rinascere sembra un sogno!!!


  6. Rispondi

    GRAZIE NINTENDO!!!!!!!!!!!!!!!


  7. Rispondi

    Hahaha, che imbranati! Comunque sono felicissimo di queste notizie!


  8. Rispondi

    Infatti grazieeeeeeeeeeeeee!!!


  9. Pingback: E3 2010: i giochi del 3DS - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori 3DS

Tutte le recensioni dei lettori