Wiikend #15

Puntuale come ogni domenica torna Wiikend, la rubrica che riassume i fatti più importanti della settimana appena trascorsa riguardanti Wii e Nintendo DS.

wiikend_15

La settimana

Quella appena conclusasi è stata una settimana che ha visto protagonisti tre nuovi annunci: Ubisoft presenta Dance on Broadway (qui il primissimo trailer), Electronic Arts svela NHL Slapshot e direttamente dalle pagine di Famitsu scopriamo l’esistenza di Earth Seeker, un interessante action dello studio Crafts & Meister.

Purtroppo c’è anche da registrare la cancellazione negli Stati Uniti di Blood of Bahamut, con conseguente impossibilità di vederlo arrivare in Europa. Sempre parlando di Nintendo DS, in Giappone stanno per debuttare dei nuovi colori per il DSi XL accompagnati da un taglio di prezzo.

Per quanto riguarda Wii a catalizzare le attenzioni degli appassionati è ancora una volta Xenoblade, che si mostra in video inediti (qui, qui e qui), mentre chi è interessato alle vendite troverà sicuramente interessanti la chart italiana riferita al periodo dal 17 al 23 Maggio e gli ultimissimi numeri relativi all’hardware in Giappone.

Non dimentichiamo però Metroid: Other M, di cui il sito ufficiale annuncia la data d’uscita giapponese, e i giochi dedicati a due dei più famosi supereroi, vale a dire Spider-Man e Batman (qui un trailer generico di Shattered Dimensions e qui il primo video in italiano di The Brave and the Bold).

Per concludere la redazione di Wiitalia vi offre tre nuove recensioni: si comincia con il rhythm game Jam with the Band, si prosegue con l’investigativo Ace Attorney Investigation: Miles Edgeworh e si conclude con lo spara e fuggi Sin and Punishment: Successor of the Skies.

Altre notizie di rilievo