Wiikend #10

Wiikend, la rubrica settimanale che vi propone il meglio della settimana in un unico articolo, arriva al suo decimo appuntamento. Ecco cosa ha riservato questa settimana per i possessori di una console Nintendo.

Wiikendo #10

La settimana

La settimana appena trascorsa si apre subito con l’ultimo numero di Famitsu, rilasciato in Giappone, che svela finalmente le prime immagini di gioco dell’atteso The Last Story, RPG in sviluppo da Mistwalker e Nintendo. Sempre da Nintendo arrivano notizie, non buone purtroppo, circa uno slittamento delle date di rilascio negli USA di Sin & Punishment 2 e Metroid: Other M.

Ha fatto rumore un teaser comparso nelle ultime pagine della Rivista Ufficiale Nintendo in versione francese, nelle quali veniva annunciato un terzo capitolo per Red Steel. Purtroppo Ubisoft ha smentito la cosa mentre il direttore creativo della serie, Jason Vandeberghe, attraverso il suo profilo Facebook non ha né smentito né confermato la notizia.

Rimanendo in tema di annunci, Electronic Arts ha annunciato una versione per console di The Sims 3, in arrivo per Wii, DS, Xbox 360 e Playstation 3 il prossimo autunno. Majesco, invece, ha annunciato Swords, un nuovo titolo di combattimenti di spada che utilizzerà il Wii MotionPlus.

Capcom ha dichiarato di essere soddisfatta delle vendite riscontrate da Tatsunoko vs. Capcom per tanto è più che legittimo aspettarsi un secondo episodio.

Tanti aggiornamenti anche per Super Mario Galaxy 2: sono state pubblicate, infatti, nuove immagini e diversi trailer (qui, qui, qui e qui) relativi a quello che è forse il titolo più importante per Wii in arrivo nei prossimi mesi.

Sul fronte del Digital Delivering fanno capolino sulle console Nintendo due interessanti progetti: Dodogo, rilasciato Venerdì 30 Aprile su DSiWare, e Pearl Harbor Trilogy del quale non si conosce ancora la data di uscita. Sempre per WiiWare, è stato pubblicato il trailer di Heavy Fire: Special Operations, uno sparatutto su binari targato Teyon.

Chiudiamo proponendovi la recensione di Racket Sports Party, un party-game a sfondo tennistico targato Ubisoft.

Altre notizie di rilievo