HardGrip, il free solo arriva su wii

Oggi Human Soft ha annunciato HardGrip, il primo gioco di scalata estrema per Nintendo Wii. HardGrip ripropone l’esperienza più estrema ed adrenalinica al mondo ovvero l’arrampicata senza corda, anche detta “free solo”, sulle più incredibili pareti rocciose al mondo.

HardGrip per NIntendo Wii

Il climber, privo di ogni misura di sicurezza, dovrà affrontare sfide apparentemente impossibili superando le sue paure per conquistare la vetta.

Il titolo porta i giocatori in un incredibile tour attorno al mondo alla ricerca di località esotiche e sbalorditive nelle quali competere ad eventi “open” o a gare ufficiali affinando le abilità del proprio climber nel rispetto delle terra.

Fai progredire il tuo climber affinché anche le sue abilità crescano consentendogli di scalare su gradi sempre maggiori fino a portarlo sull’olimpo dei top climbers.

Il free climbing è stile e creatività pertanto il gioco supporterà il Wii MotionPlus affinché sia possibile catturare tale spirito con il maggior grado di precisione.

Nell’arrampicata tutto è divenire e tutto è memoria che si consuma nell’attimo stesso in cui si compie la salita. Ogni appiglio è irripetibile, ogni gesto non sarà mai più uguale a se stesso… e quel che è stato, tra aria e pietra, resterà solo tra le dita di chi l’ha vissuto.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

20 Responses to HardGrip, il free solo arriva su wii

  1. AndryPrime says:

    Sembra emozionante come gioco .. speriamo non in una ciofeca ( impossibile che non lo sia XD )

  2. Fulgore says:

    most wanted per port lol

  3. pes says:

    Sono sia un alpinista che un gamer, ma la fusione delle 2 cose in un videogioco non riesco proprio ad immaginarla…

  4. FaxVakWii says:

    sarebbe molto bello, se solo fosse possibile farne un gioco decente, ma anche solo la grafica non promette bene…….
    IL gioco per port!

  5. spolling says:

    Ehm…ma come periferica sta volta avremo una parete di plastica da installare in casa??Non mi stupirei, ormai le ho viste tutte, xD!!
    Immagino comunque che Port non stia più nella pelle dopo questo annuncio!!!Secondo me è lui lo sviluppatore segreto, altrochè Human Soft, PORTNOY SOFTWARE!!

  6. junior86 says:

    Potrebbe essere un gioco che supporterà anche il vitality sensor! qui potrebbe avere davvero un senso, anche se una cosa è scalare davvero una montagna, un' altra è stare seduto sul divano del salotto, quindi non credo che il battito cardiaco coinciderebbe con la realtà…boh…

  7. Marco "Portnoy1 says:

    Al dire il vero anch'io non vedo bene come potrebbe venir ben implementato il free climbing in un videogioco; sarebbe molto interessante se il gioco ti permettesse di visitare vie storiche che esistono realmente come la via attraverso il pesce in marmolada oppure vie sportive famose come Action Direct, tuttavia la vedo difficile come cosa anche perché le persone a cui interesserebbe veramente una cosa del genere e che giocano pure ai videogiochi non sono molte.

  8. spolling says:

    @portnoy1984:beh, magari alle persone cui interessano giochi come Endless Ocean potrebbe interessare anche un gioco del genere. Però, dovrebbero fare un gioco che si ti fa scalare, ma magari ti faccia anche visitare magari a piedi posti favolosi, devi raccogliere foto oppure robe del genere. Se avesse uno scopo del genere, sinceramente mi interesserebbe un casino. Però boh, magari non hanno rivelato tutto(spero) e magari ha anche queste funzioni. Però, sinceramente, non vedo come simulare un free-climbing seduto sul divano.

  9. krikri1987 says:

    un altro gioco inutile…

  10. Egg says:

    sinceramente non mi ispira molto credo che sia uno "sport" difficile da far diventare gioco . credo verrà una ciofeca ( credo).

  11. Marco "Portnoy1 says:

    @krikri: perché c'è qualche gioco utile?

  12. wiinx says:

    Beh, da climber "reale" non posso che essere contento… chissa se mi permette di allenarmi d'inverno o quando piove? ci credo poco ma hai visto mai?

  13. DaWIIde says:

    se sarà un enldless ocean su montagna, con posti favlosi, caverne da esplorare, tesori da trovare, panorami magnifici, nemici alla EO (esempio orsi da addormentare con la pistola spara-sonniferi), e vari modi per raggiungere la cima (esempio 10 strade per raggiungere la cima che si intrecciamo continuamente tra loro, e alcune portano a stanza segrete con dei tesori o potenziamenti… potrebbe essere anche piu bello di EO, ma dubito che mtteranno questo impegno, ed è un peccato perchè sarebbe bellissimo

  14. aner85 says:

    "Nell’arrampicata tutto è divenire e tutto è memoria che si consuma nell’attimo stesso in cui si compie la salita. Ogni appiglio è irripetibile, ogni gesto non sarà mai più uguale a se stesso… e quel che è stato, tra aria e pietra, resterà solo tra le dita di chi l’ha vissuto." Ahahahah. Qui non manca la filosofia però eh!

  15. Marco "Portnoy1 says:

    @DaWIIde: Personalmente dubito (o almeno la mia speranza è che non ci siano) che ci saranno caverne, tesori o nemici da sedare, se non altro per il fatto che non c'azzeccano una mazza con l'arrampicata. In in'immersione marina si può incontrare uno squalo (quindi in endless ocean ci sta) ma personalmente durante una scalata non ho mai incontrato un orso appollaiato su una cengia (al limite qualche falchetto… o qualche stupido piccione che mi smuoveva i sassi sopra alla testa).

    @Aner: se ci pensi quella frase è verissima; ogni via è unica e l'abilità del climber sta proprio nella sua capacità di riuscire a leggerla ed interpretarla.

  16. Beh Portnoy non penso che molti facendo un'immersione ai caraibi trovino rovine di una civiltà scomparsa… :) Magari qualche elemento fantasioso tipo "individua il cadavere di Mallory" potrebbe essere carino :D

  17. MalcomReynolds says:

    Secondo me potrebbe essere interessante se ne facessero qualcosa simile ad un Tomb Raider con meno sparatorie, medkit, nemici, etc. e più esplorazione. Una sorta di Indiana Jones senza armi insomma…

  18. firmian_71 says:

    ci credo poco, ma se ne cavano qualcosa di buono potrebbe essere un'idea interessante, stiama a vedere

  19. mig81 says:

    lo provo, e speriamo che almeno qui risca a chiudere un 7c!

  20. mig81 says:

    si ma quando esce????