*/ ?> Ultime novità su Other M e Zelda Wii - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Ultime novità su Other M e Zelda Wii

L’unica differenza di rilievo tra la tappa americana del Nintendo Media Summit 2010 rispetto a quella europea è il mancato annuncio di una precisa data d’uscita PAL per Metroid: Other M. L’attesissimo progetto Nintendo – Team Ninja arriverà negli Stati Uniti il prossimo 27 Giugno mentre per il Vecchio Continente la relase date è fissata in un più generico terzo trimestre 2010.

Metroid: Other M

Secondo il sito olandese Wii-DS non ci sarà però una grandissima attesa per i fan europei: una fonte interna a Nintendo of Europe avrebbe infatti rivelato al sito che Metroid: Other M uscirà dalle nostre parti il 16 Luglio, cioè meno di un mese dopo rispetto alla versione NTSC. Si tratta in ogni caso di un rumor da prendere con le molle, in attesa di un eventuale comunicato chiarificatore di NOE.

Per quanto riguarda il grande assente della manifestazione, ovvero il chiacchieratissimo The Legend of Zelda Wii, è invece Cammie Dunaway di Nintendo of America a gettare benzina sul fuoco. Mario e Samus torneranno su Wii nella prima metà del 2010 e sembra proprio che anche Link farà la sua comparsa nei negozi entro la fine dell’anno, per chiudere un 2010 all’insegna delle tre saghe più famose e rinomate della compagnia di Kyoto.

In un’intervista per Wired la executive vice president di NOA ha infatti dichiarato, parlando a proposito dell’inizio scoppiettante dell’anno:

Se si compara la prima metà del 2010 con la prima metà del 2009, è come la notte e il giorno. Per alcune delle cose di cui ha parlato Mr. Iwata, e di cui parleremo all’E3, come Zelda, sapete benissimo che avremo una seconda metà dell’anno altrettanto bella.

Questa affermazione può essere chiaramente interpretata come il segnale dell’arrivo di The Legend of Zelda Wii in tempo per Natale, storicamente il periodo più redditizio per il mercato dei videogiochi, ma ancora una volta sarà necessario attendere maggiori informazioni al prossimo E3 prima di abbandonarsi a facili entusiasmi.


Potrebbe interessarti anche...