Nintendo Media Summit 2010: line-up WiiWare e DSiWare

Durante le tre tappe del Nintendo Media Summit 2010 è andata delineandosi la line-up dei titoli WiiWare e DSiWare che saranno scaricabili nei prossimi mesi. Ecco un riassunto di tutto quello che vedremo pubblicato in Europa.

Nintendo Media Summit 2010 - WiiWare DSiWare

Sul fronte WiiWare a Marzo vedremo nuovamente in azione la mascotte Capcom in Mega Man X, che riprende lo stesso stile 8-bit già apprezzato in Mega Man 9, con Cave Story che debutterà invece il 22 dello stesso mese (data americana).

Il 30 Aprile sarà la volta di WarioWare: D.I.Y. Showcase, il ritorno di Wario in 70 nuovi minigiochi, per proseguire con la serie di Nintendo Art Style: in Light Trax prenderemo il controllo di un fascio di luce in una gara contro altri fasci lungo un percorso oscuro, mentre in Rotozoa dovremo assorbire dei microrganismi dello stesso colore dei tentacoli del nostro “mostro”.

Entrambi gli Art Style saranno rilasciati in primavera e sempre nello stesso periodo arriveranno Rage of the Gladiator di Ghostfire Games, un gioco di combattimenti compatibile con il Wii Motion Plus, e And Yet It Moves di Broken Rules, dove bisogna ruotare il mondo di gioco per procedere nell’avventura.

Infine in estate arriverà Super Meat Boy dal Team Meat, titolo finalista nell’Independent Games Festival Seumas McNally.

Per quanto riguarda DSiWare sono state annunciate tre sole nuove uscite, tutte previste in primavera. In Photo Dojo di Nintendo dovremo personalizzare un lottatore con 13 foto e 10 effetti sonori personali e successivamente potremo farlo combattere in un picchiaduro a scorrimento laterale. Viste le particolari caratteristiche, il gioco potrà essere usato esclusivamente su DSi o DSi XL.

Sempre da Nintendo arriva Metal Torrent, dove bisogna convertire i proiettili nemici in cubi, con supporto alle classifiche online via Wi-Fi Connection. Chiude la rassegna dei titoli per digital delivering presentati al Media Summit 2010 X-Scape, ancora un prodotto Nintendo che ci vede nei panni di un pilota di tank a percorrere tunnel 3D, fronteggiare carri nemici e ingaggiare battaglie con antichi giganti.