Wiitalia 2009 Awards – I vincitori

Scribblenauts per Nintendo DS

Apre la rassegna dei migliori titoli del 2009 per DS Scribblenauts, frutto delle geniali menti dei ragazzi di 5th Cell. Una delle più belle idee mai proposte in un videogioco vede i giocatori alle prese con un mondo dove è possibile dare vita ad una moltitudine di elementi differenti, nel quale l’unico limite è la fantasia.

Grand Theft Auto: Chinatown Wars per Nintendo DS

Sarà anche stato un fiasco a livello di vendite, ma Grand Theft Auto: Chinatown Wars si merita in pieno il quarto posto nella nostra Top Five. Tutte le caratteristiche che hanno reso grande la serie sono state mantenute anche su DS e la scelta di puntare su uno splendido cell shading si è rivelata decisamente azzeccata.

Mario e Luigi: Viaggio al centro di Bowser per Nintendo DS

Mario poteva mancare dal podio? Certo che no, ed ecco che il divertentissimo Mario e Luigi: Viaggio al Centro di Bowser va ad occupare l’ultima piazza a disposizione. Questa esilarante saga di giochi di ruolo in chiave mariesca migliora ad ogni uscita e in Viaggio al Centro Di Bowser si raggiungono vette di eccellenza assoluta.

Professor Layton e lo Scrigno di Pandora

Professor Layton e lo Scrigno di Pandora si classifica un gradino sopra a Mario grazie ad una storia decisamente accattivante, a personaggi perfettamente caratterizzati e soprattutto ad una mole quasi infinita di enigmi. Per questi motivi la seconda uscita della serie Professor Layton è stata in grado di raccogliere svariati consensi.

The Legend of Zelda: Spirit Tracks per Nintendo DS

La Top Five del 2009 vede trionfare un altro volto noto di Nintendo. The Legend of Zelda: Spirit Tracks è uscito solo a Dicembre ma senza troppi problemi porta a casa la palma di miglior titolo per la console portatile a due schermi. Novità importanti, trama avvincente, musiche eccelse e grafica sensazionale proiettano la nuova avventura di Link direttamente in cima al podio.