Wiitalia 2009 Awards – I vincitori

MadWorld per Nintendo Wii

Per quanto riguarda Wii il quinto posto è occupato da MadWorld, segno che anche i giochi che non hanno goduto di un grosso successo commerciale sono riusciti ad imporsi agli occhi degli appassionati. E non poteva essere altrimenti, dato che l’originalissimo titolo action targato Platinum Games è quanto di meglio offre il 2009 al pubblico hardcore, tra stile a profusione ed ultraviolenza gratuita.

Call of Duty: Modern Warfare Reflex per Nintendo Wii

Call of Duty: Modern Warfare: Reflex si piazza subito fuori dalla zona podio. Per la versione appositamente studiata per Wii di questo sparatutto campione di incassi si tratta sicuramente di un ottimo risultato, dovuto principalmente al multiplayer online, una delle migliori esperienze che si possono trovare sulla console ammiraglia di Nintendo.

Metroid Prime Trilogy per Nintendo Wii

Sul gradino più basso del podio abbiamo Metroid Prime Trilogy, la raccolta delle avventure in prima persona della cacciatrice spaziale più sexy di sempre. In un unico disco sono racchiusi tre capolavori con i comandi riadattati per sfruttare al meglio il puntatore del Wiimote. Anche se si tratta di una riedizione, la produzione Retro Studios riesce ad impressionare ancora oggi.

Wii Sports Resort per Nintendo Wii

In seconda posizione troviamo Wii Sports Resort, l’emblema del 2009 targato Wiimote. Grazie all’utilizzo del Wii Motion Plus si ampliano ulteriormente le frontiere tracciate dal primo Wii Sports: le discipline e la precisione aumentano, il divertimento e l’immediatezza restano invariati.

New Super Mario Bros per Nintendo Wii

Il titolo più votato non poteva che essere New Super Mario Bros. Wii. Il ritorno della mascotte Nintendo in un platform dal sapore retrò ha evidentemente saputo conquistare i favori sia dei fan cresciuti a pane e Super Mario Bros. sia dei giocatori più giovani, grazie ad una giocabilità sopraffina ed un level desing maestoso.