*/ ?> Recensione di Shaun White Snowboarding: World Stage (Wii) - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Shaun White Snowboarding: World Stage: la recensione

Shaun White Road Trip, nonostante la sua uscita su tutte e tre le console next-gen nel corso dell’autunno 2008, ha brillato in modo particolare su Nintendo Wii, questo perchè gli sviluppatori sono stati in grado di creare un software che utilizzasse in modo intelligente i punti di forza della consolina Nintendo, fra cui la fino ad allora illibata Balance Board. Il successo su Wii del brand è stato talmente forte che l’episodio di quest’anno è stato rilasciato come esclusiva, e non più come titolo multipiattaforma, per la home Nintendo.

Shaun White: World Stage per Nintendo Wii

Ma, qualcosa scricchiola. Chi ha amato Road Trip amerà certamente anche World Stage, i punti di forza del titolo sono rimasti inalterati, ma ci sono ben poche novità che possano giustificare l’acquisto anche di questo secondo capitolo.

Ma veniamo al dunque.

Ci siamo lasciati esattamente un anno fa, sulle piste innevate del Canada, dopo aver iniziato un viaggio attorno al mondo all’inseguimento del nostro amico Shaun White. E’ stato un viaggio particolare, non solo all’insegna di uno degli sport più affascinanti del nostro tempo ma anche all’insegna dell’amicizia: in ogni paese in cui ci lanciavamo sulla neve con la nostra tavola abbiamo trovato ragazzi come noi pronti a seguirci in questo pazzo viaggio.
Dopo decine e decine di competizioni ormai si era cementato un gruppo di snowboarder formato da circa una dozzina di elementi, compreso infine il mitico Shaun White.
In questo secondo capitolo non può che lasciare soddisfatti la presenza del medesimo cast del primo episodio, un gruppo di ragazzi che non brilla certo per carisma ma abbastanza simpatico e spigliato per farcelo preferire ad un secondo gruppo di perfetti sconosciuti.
Questa volta però, la corsa in cui ci siamo ficcati non è per raggiungere Shaun ed i suoi capricci, ma è per scalare la vetta dei migliori snowboarder del mondo.


Potrebbe interessarti anche...