*/ ?> Recensione di New Super Mario Bros. Wii (Wii) - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

New Super Mario Bros. Wii: la recensione

Mario, simbolo del Wii

Dopo una manifestazione sottotono nel corso del 2008, dove ci aveva lasciato con la promessa di vari team al lavoro per riproporre al più presto produzioni di spicco, nel corso dell’ultima edizione dell’ E3 Nintendo  ha effettivamente deciso di riportare la sua attenzione anche verso i franchise più tradizionali per soddisfare il palato degli aficionados. Questo cambio di rotta ha manifestato il chiaro intento di Nintendo di porre un’icona sopra a tutte come simbolo del Wii: Mario.

New Super Mario Bros. Wii per Nintendo Wii

Già presente con quella perla di Galaxy, capace di brillantare l’immagine della console persino agli occhi dei maggiori denigratori, ecco che l’italico baffuto viene ripresentato non solo con il seguito diretto del capitolo “spaziale”, ma anche in forma puramente bidimensionale, a livello di dinamiche di gioco, a completare un’offerta “idraulica” più completa che mai.

Una scorpacciata di mariosità ricca di varietà e qualità tale da poter definire il Wii come la home console simbolo di questo grande personaggio, e viceversa.

Un messaggio forte, e chiaro, almeno per chi ha orecchie per sentire.


Potrebbe interessarti anche...