Evidenza
Recensione: Dead Space Extraction
di Melancholy player
13 October 2009 - 7:36
42 commenti
Sorry, but this post is not available in English
Dead Space Extraction - I voti
8.5
Storia
Storia
Un ottimo prequel del primo episodio, in perfetta sintonia con l'intero universo finzionale di riferimento fatto di mistero, sangue e orrore. Non solo si inserisce alla perfezione in un contesto già di per sè di alto livello, ma contribuisce ad arricchirlo e completarlo.
8.5
Grafica
Grafica
Forse il gioco in cui meno si nota lo sbalzo tra HD e Wii. Complice la struttura a binari, con conseguenti trucchetti, sia a livello poligonale che di texture si assiste ad un ottimo colpo d'occhio, reso ancor più valido sia dagli effetti di luce che dal frame rate solido sui 60fps.
8.0
Sonoro
Sonoro
Seppur la colonna sonora non raggiunga vette elevatissime di memorabilità, la costruzione dell'ottima atmosfera passa soprattutto dagli effetti audio magistralmente gestiti da una grandissima regia acustica. Splendido poi l'uso dello speaker per render conto non solo degli effetti delle armi, ma anche degli Audio-Log, elemento narrativo molto coinvolgente.
8.0
Giocabilità
Giocabilità
Il rammarico di una struttura di gioco perfetta per l'accoppiata remote-nunchak andata persa rimane, indelebile. Detto questo, il team è riuscito a costruire un prodotto profondo, strategico, divertente, non banale, con ottime idee e ottima implementazione dei particolari comandi di Nintendo Wii.
7.5
Longevità
Longevità
A metà tra l'onrail e l'adventure, offre una decina di ore di intrattenimento. Non lungo come il precedente ma molto più dei tipici onrail; non rigiocabile come i tipic onrail ma molto più del predecessore. A seconda che si voglia vedere il bicchiere mezzo vuoto o pieno, oggettivamente resta su buoni livelli.
8.0
Globale
Globale (non è una media)
Un ottimo prodotto nel complesso, sotto svariati punti di vista. Sia per quanto concerne la grafica, che per quel che si nota sul versante giocabilità, senza dimenticare un sonoro di alto livello e una narrazione degna del suo brand. Purtroppo si è deciso di optare per qualcosa di semplificato, che di per sè funziona ed è più che apprezzabile, ma che comunque lascio l'amaro in bocca per l'occasione persa. Senza giri di parole: avesse avuto la medesima cura riposta in questo Extraction, ma la struttura di gioco del capostipite, ci troveremmo davanti a uno dei capolavori di questa generazione. Peccato dover continuare a vivere una generazione spaccata a metà tra l'impegno terze parti da un lato e i vantaggi innegabili dei controlli Wii dall'altro.
RECENSIONI DEGLI UTENTI
Sono presenti 2 recensioni degli utenti - Leggi
HANDS-ON
Dead Space Extraction
14 September 2009 - Prova su strada dalla GamesCom 2009 del secondo episodio della terrificante serie targata ...
SCREENSHOTS
![]()
![]()
![]()
![]()
Visualizza la galleria (aggiornata al 23 September 2009)
VIDEO
Trailer di Lancio30 September 2009
TGS 2009 Chapter 3 Gameplay24 September 2009
Diario degli sviluppatori18 September 2009
Boss Battle Doc3 September 2009
GamesCom 2009 Gameplay24 August 2009
NEWS
Dead Space Extraction arriva su 360 e PS3
10 February 2010 - Il gioco sarà disponibile per XBLA e PSN, con un comparto grafico in HD e un prezzo altam...
Dead Space Extraction uscirà ad Ottobre in Europa
29 May 2009 - Lo sparatutto horror sviluppato in esclusiva per Wii arriverà sugli scaffali il 2 Ottobre
EA risponde alla "delusione" Dead Space Wii
18 March 2009 - Interpellata da IGN, Electronic Arts spiega perché Dead Space Extraction sarà, nonostant...
Niente Wii Motion Plus per Dead Space Extraction
28 February 2009 - Tramite l'autorevole sito IGN EA afferma che Dead Space Extraction non supporterà il Wii ...
Dead Space Extraction supporterà il Wii Motion Plus
26 February 2009 - Electronic Arts ha oggi annunciato che Dead Space Extraction supporterà il Wii Motion Plu...




