*/ ?> Hands-on: Star Wars Battlefront: Elite Squadron - Nintendo DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Hands-on: Star Wars Battlefront: Elite Squadron

Nella Galassia lontana lontana la pace è da sempre un’utopia, e Star Wars Battlefront: Elite Squadron lo conferma. La fortunata serie di FPS basata sulla celebre saga partorita dalla mente di George Lucas sta per sbarcare sulle console portatili, soddisfando così i desideri di numerosi fan.

Star Wars Battlefront per Nintendo DS

La più grande novità è rappresentata dall’introduzione di una modalità storyline; il giocatore si ritrova nei panni di un nuovo personaggio ideato appositamente per il titolo, un soldato le cui vicende personali avranno peso sulla sorte di numerosi conflitti. La storia narrata nel gioco approfondisce diversi celebri episodi della mitologia starwarsiana senza contraddire le pellicole cinematografiche o altri prodotti della cosidetta Expanded Universe.

star-wars-battlefront-elite-squadron-1-ds_004La versione di Elite Squadron da noi testata, nonostante il sistema di controllo classico ed un ruolo non preponderante dello stilo, è stata appositamente concepita per adattarsi alle potenzialità del Nintendo DS, rivelandosi molto più immediata ed arcade rispetto ai canoni del franchise. Il gioco, uno shooter in terza persona, è caratterizzato da una visuale a volo d’uccello, caratteristica del tutto inedita rispetto ai precedenti episodi per console casalinghe. In pochi secondi è possibile gettarsi nella mischia facendosi strada a colpi di blaster, circondato da fedeli compagni direttamente controllabili, ciascuno caratterizzato da specifiche abilità (sono presenti quattro classi differenti); grande risalto ha infatti la cooperazione tra i membri della squadra, essenziale per superare ostacoli e conseguire con successo gli obiettivi più difficili.

star-wars-battlefront-elite-squadron-1-ds_001Le bellicose armate nemiche possono essere sconfitte facendo ricorso ad un nutrito set di armi, anche se ogni personaggio potrà trasportarne solo un numero limitato.
Lo storymode si sviluppa attraverso 11 livelli, che includono missioni a terra, missioni aeree e sezioni ambientate nello spazio. Nel corso della vicenda, è possibile sbloccare nuove classi ed armi, caratteristica che permette di ampliare il gameplay in maniera significativa.

Star Wars Battlefront: Elite Squadron include anche una modalità libera; al giocatore è consentito interpretare celebri personaggi, come l’ormai mitico Darth Vader, ed esplorare pianeti resi celebri dai film, come ad esempio Tatooine e Hoth.
Per quanto riguarda il multiplayer, il gioco supporta la connessione con altre tre console.
Alcuni ambienti appaiono un pò spogli, ma le potenzialità tecniche del DS sono sfruttate appieno, dato l’elevato numero complessivo di unità, pianeti e missioni differenti.

Il gioco sarà disponibile a cominciare da quest’autunno.


Potrebbe interessarti anche...