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Muramasa: The Demon Blade ha un publisher per gli USA

Muramasa: The Demon Blade verrà distribuito negli Stati Uniti da Ignition Entertaiment il prossimo Settembre 2009.

Muramasa: The Demon Blade per Nintendo Wii

Di seguito alcune affermazioni da parte di componenti di Ignition Entertainment e Vanillaware:

I talentuosi sviluppatori di Vanillaware sono riusciti a ricreare un Giappone Feudale equilibrando una grafica sottile e ricercata con un ottimo gameplay.

Shane Bettenhausen, Business Development Director’ di Ignition Entertainment

Continueremo con il nostro forte impegno nel portare sul mercato titoli di qualità [...] Siamo profondamente onorati della possibilità  di poter offrire ai giocatori questo importante titolo dei Vanillaware.

Ajay Chadha, presidente di Ignition Entertainment

Abbiamo sviluppato Muramasa:The Demon Blade seguendo lo stesso percorso di Odin Sphere, le somiglianze con quest’ultimo sono quindi molte. Vorrei che questo gioco fosse un’esperienza divertente per tutti coloro che lo compreranno.

George Kamitani, presidente Vanillaware

Da IGN arrivano inoltre le prime informazioni:

Come avevamo già annunciato qualche tempo fa il gioco avrà una grafica completamente in 2D (con una particolare attenzione ai dettagli) e ci metterà nei panni dei due protagonisti Kisuke e Momohime in un mondo ispirato all’antico Giappone Feudale.

Gli scenari di gioco varieranno in molti modi, passando da una tenebrosa foresta ad una spiaggia paradisiaca, fino ad inoltrarci in antiche abitazioni giapponesi. I fondali  non saranno statici ma si suddividono in livelli, andando così a creare con il movimento del personaggio effetti visivi molto belli riconducibili ad una pittura orientale. Ciascuno di questi livelli sarà diviso in aree ben definite con un certo numero di nemici ciascuna che andranno affrontati e sconfitti per poter passare all’area successiva.

Il sistema di combattimento si basa principalmente sulla pressione di un singolo tasto e una delle quattro direzioni che, se ripetuti in sequenza, andranno a creare combo per l’uccisione di più nemici contemporaneamente (combo che però si annullano se il nostro personaggio andrà a contatto con il terreno). Un particolare interessante del gameplay è che, se intraprenderemo la storia con Kisuke, troveremo una difficoltà maggiore rispetto alla storia compiuta con Momohime.

In definitiva IGN lo definisce come “uno dei giochi visivamente più appaganti mai visti su Wii”.
Infine ecco alcuni dettagli specifici del gioco:

  • Ottima grafica 2D
  • Ampia varietà di scenari
  • 2 personaggi giocabili
  • Supporto per Wiimote + Nunchuk, Classic Controller, Gamecube Controller
  • Supporto schermo widescreen 16:9
  • Buona rigiocabilità (possibilità di scegliere percorsi multipli durante la storia)
  • Reparto sonoro eccellente
  • Speciali livelli con mini-game ovunque
  • Elementi di gioco che portano a battaglie veloci ma intuitive
  • Elementi della storia e cutscene ben integrate e non intrusive

Non ci resta che aspettare un eventuale annuncio per il territorio europeo.

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