Dead Space Extraction

News

EA risponde alla “delusione” Dead Space Wii

autoredi Lorenzo Mosna data18 March 2009 - 11:14 commenti53 commenti

La domanda che tutti i possessori di una console Nintendo Wii in attesa di un gioco più hardcore si sono posti all’annuncio di Dead Space Extraction è la seguente: perché i binari? Perché utilizzare una dinamica arcade su giochi che si sposano benissimo con le componenti esplorative e con una storia non completamente lineare? IGN non ha resistito e ha chiesto il tutto direttamente agli sviluppatori del gioco.

IGN: Quando avete annunciato Dead Space Extraction, ne avete rivelato la sua natura su binari. Una vera delusione per alcuni fan. Che cosa direste agli scettici timorosi del fatto che l’esperienza di gioco sarà meno interattiva di quella vista su Dead Space per 360?

Risponde Steve Papoutsis, produttore esecutivo: Quando abbiamo annunciato il gioco sono rimasto stupefatto dalla passione che i fan hanno avuto per questo franchise. Vorrei dire agli scettici che il nostro team è un amante dell’innovazione. Extraction includerà tutte le meccaniche di gioco che hanno reso Dead Space un’esperienza memorabile: Stasi, Telecinesi, Smembramento strategico e Zero-G. Il nostro gioco, però, includerà inoltre alcune novità tra le quali una modalità cooperativa davvero coinvolgente per entrambi i giocatori. Aspettatevi dunque enigmi cooperativi, armi nuove di zecca, nuovi personaggi, nuovi nemici, nuovi boss, una nuova storia e nuove location. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza completamente nuova su Nintendo Wii che appaia come qualcosa di costruito appositamente per quella piattaforma e, personalmente, ritengo che siamo sulla strada giusta.

Condividi

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Sono presenti 2 recensioni degli utenti - Leggi

Scrivi una recensione

RECENSIONE

Recensione di Dead Space Extraction

13 October 2009

Arriva su Wii il prequel dell'ottimo survival horror ideato da EA, semplificato nelle dinamiche ma carico di atmosfera, profondità e...terrore!

HANDS-ON

Dead Space Extraction
14 September 2009 - Prova su strada dalla GamesCom 2009 del secondo episodio della terrificante serie targata ...

SCREENSHOTS

dead-space-extraction-6-wii_001dead-space-extraction-6-wii_002dead-space-extraction-6-wii_003dead-space-extraction-6-wii_004
Visualizza la galleria (aggiornata al 23 September 2009)

VIDEO
Trailer di Lancio

30 September 2009
Diario degli sviluppatori

18 September 2009
Boss Battle Doc

3 September 2009
NEWS

Dead Space Extraction arriva su 360 e PS3
10 February 2010 - Il gioco sarà disponibile per XBLA e PSN, con un comparto grafico in HD e un prezzo altam...

Dead Space Extraction uscirà ad Ottobre in Europa
29 May 2009 - Lo sparatutto horror sviluppato in esclusiva per Wii arriverà sugli scaffali il 2 Ottobre

Niente Wii Motion Plus per Dead Space Extraction
28 February 2009 - Tramite l'autorevole sito IGN EA afferma che Dead Space Extraction non supporterà il Wii ...

Dead Space Extraction supporterà il Wii Motion Plus
26 February 2009 - Electronic Arts ha oggi annunciato che Dead Space Extraction supporterà il Wii Motion Plu...

Dead Space Wii confermato: non sarà un porting
18 February 2009 - EA conferma Dead Space Extraction e chiarisce che non sarà un porting ma un gioco tutto n...

53 commenti per “EA risponde alla “delusione” Dead Space Wii”
  1. Avatar

    AnBWii

    2009-03-18 alle 11.38 am - #1

    Io lo aspetto fiducioso! Sarà perché Dead Space ce l’ho per la X..
    Cmq l’idea di giocarlo su binari e soprattutto in coop mi incuriosice molto. Dopo House of Dead Overkill (ma già anche dopo RE-UC) questi giochini mi piacciono un casino!

  2. Avatar

    assoluto

    2009-03-18 alle 11.40 am - #2

    aspetterò volentieri di vedere come sarà questo gioco!
    non mi piace criticare in anticipo, e sopratutto non mi piace criticare solo per il genere del gioco.

  3. Avatar

    rissomarco

    2009-03-18 alle 11.52 am - #3

    Francamente anche io, dopo le dichiarazioni, sono più fiducioso: di sicuro non sarà uno sparatutto su binari classico. Aspettiamo!

  4. Avatar

    erikbauer

    2009-03-18 alle 12.39 pm - #4

    Mah, le parole fanno ben sperare… anche se io preferisco decisamente giochi nei quali ho più controllo sull’azione.
    Non fraintendetemi, non mi dispiacciono i rail shooters ma non vorrei che diventassero un po’ la moda per il porting di giochi su Wii, sarebbe un vero peccato!
    Capito EA e Capcom? Noi vogliamo rail shooters E ANCHE giochi normali!

  5. Avatar

    alfolla

    2009-03-18 alle 12.39 pm - #5

    Sono anche io più fiducioso.
    Non mi aspetto innovazioni sconvolgenti alla formula su binari.
    Ma le dichiarazioni rilasciate da Steve Papoutsis lasciano ben sperare almeno sulla qualità del prodotto…
    Secondo me sarà una grande sfida tra “On Rail Survival Horror” tra Capcom ed EA ;)

  6. Avatar

    stalex

    2009-03-18 alle 12.44 pm - #6

    E’ come un politico: non ha risposto alla domanda “Perché binari?”. Ha detto “per innovare”. Ma innovare cosa? Su wii ci sono più binari che sparatutto normali…

  7. Avatar

    Zorgio92

    2009-03-18 alle 12.49 pm - #7

    ormai e chiaro, il settore videoludico e in mano a degli incompetenti

  8. Avatar

    Fulgore

    2009-03-18 alle 12.52 pm - #8

    condivido con stalex, la sua dichiarazione mi sembra molto bla bla scontato, ovvio che non dice che è per fare un giochino alla risparmio

  9. Avatar

    lore.ska

    2009-03-18 alle 12.57 pm - #9

    Credo che i costi di produzione abbiano inciso in modo relativo o comunque in modo indiretto. Credo che ci fosse a disposizione un budget e la scelta è ricaduta sui binari non per lavorare “alla risparmio” ma per ottenere il miglior gioco. Mi spiego meglio: se con la stessa cifra puoi fare un ottimo on-rail e un pessimo free roaming tu, azienda leader nel settore, cosa scegli di produrre?

  10. Avatar

    WiseYuri

    2009-03-18 alle 1.33 pm - #10

    ….. Ergo?
    Ah, la nobile arte del non rispondere. -_-

  11. Avatar

    postaluigi

    2009-03-18 alle 2.03 pm - #11

    Davvero belle parole ma i signori di EA ultimamente non mi sembra ne abbiano azzecate molte. Invece di imporsi quali leader del settore ho l’impressione che la MEDIOCRITA’ pervade ogni loro prodotto.

  12. Avatar

    Simon

    2009-03-18 alle 2.13 pm - #12

    @Lorenzo: va bene, ma come mai il budget per i giochi Wii é sempre limitato? Con tutto il popó di console piazzate, l´unico motivo é non credere che possano esistere grandi numeri di vendita per titoli HC su Wii, altrimenti non avrebbe grande senso.
    Oltretutto non era EA ad aver affermato di voler investire di piú nei progetti Wii?
    Last but not least: un fattore fondamentale in Dead Space era l´atmosfera tesa nell´esplorazione della nave, aspetto del quale pare non abbiano tenuto conto nell´elenco dei pregi del titolo originale, mentre a mio parere era il fattore n.ro 1 ;)

  13. Avatar

    leo42163

    2009-03-18 alle 2.26 pm - #13

    Non ha risposto alla domanda.
    Ci ha girato intorno , ma si e’ guardato bene dal dare la risposta.

  14. Avatar

    AnBWii

    2009-03-18 alle 2.41 pm - #14

    Io invece ritengo che se studiato bene e con una regia a modo (e sono convinto che i grandi che hanno sfornato Dead Space siano perfettamenti in grado) sto gioco potrebbe essere da cacaccio!
    Sarebbe come un film horror dove pero’ puoi far fuori i cattivi!
    Con una grafica a modo anche…
    Io aspetto fiducioso come ho già detto

  15. Avatar

    Tingle

    2009-03-18 alle 2.47 pm - #15

    bene dai, speriamo che non deluda le aspettative.. io però vorrei pure qualche notizia sul seguito vero e proprio.. in fondo, questo è gia il secondo prequel..

  16. Avatar

    frusciante21021990

    2009-03-18 alle 3.06 pm - #16

    uno sparattutto su binari ha bisogno di un minor tempo di produzione e costi di produzione più bassi…punto…le terze parti (non tutte per fortuna) puntano o su remake di giochi apparsi in passato su altre console o su giochi che possono fruttare molto e costano poco.. ragazzi purtroppo è così…sfruttano un buon franchise e ne tirano fuori per noi uno spin-off come tanti altri…che tristezza…

  17. Avatar

    AnBWii

    2009-03-18 alle 3.16 pm - #17

    Basta infilare bivi, enigmi, coop, e regia da urlo! Prima di parlare aspettiamo di toccare con mano.
    Secondo me un Dead Space come quello della X con la potenza grafica della Wii faceva ridere, bene che abbiano puntato su altro più consono!
    Speriamo lascino intatto l’atmosfera da spavento!

  18. Avatar

    Davide 93

    2009-03-18 alle 3.57 pm - #18

    mmm queste parole ci rasserenano un po di sicuro non sarà un gioco alla HotD

  19. Avatar

    overlord

    2009-03-18 alle 4.26 pm - #19

    quoto pienamente leo42163 !
    volevo scrivere la stessa cosa

  20. Avatar

    slinko

    2009-03-18 alle 5.07 pm - #20

    io aspetto i fatti x l’acquaiolo l’acqua è sempre fresca !

  21. Avatar

    Tails92

    2009-03-18 alle 6.29 pm - #21

    Secondo me AnBWii ha ragione, non capisco come mai tutti quei – ._.”

  22. Avatar

    dom87

    2009-03-18 alle 6.52 pm - #22

    io ho letto in giro ke ha una durata di 12 ore
    ..diventa sempre piu interessante

  23. Avatar

    galilee

    2009-03-18 alle 7.53 pm - #23

    Manca l’esplosazione, manca l’essenza del survival horror,

    Ho house of the dead e mi basta come shooter on rail.
    Ora ho voglia di giocare a game profondi e non ste minchiate da sala giochi. Datemi FF4!!!!!!!!!!

  24. Avatar

    dom87

    2009-03-18 alle 8.07 pm - #24

    beh anke io aspetto ff4 e cursed mountain

  25. Avatar

    Gianco

    2009-03-18 alle 8.52 pm - #25

    Ma io credo che sto qui non sa cosa voglia dire NUOVO. Cioè, non ditemi che non è a conoscenza di tutti i titoli su binari presenti su Wii come Resident Evil Umbrella Chronicles o The House of The Dead o Gost Squad o Topolino è il Gelato Scomparso.

    Madonna, ha messo il cooperativo? Davvero? Cavolo che innovazione.
    Ma un corno, c’è già con altri giochi, che poi cooperativo mi sembra dire molto, ci ficchi un altro mirino, un altra barra della vita ed ecco il tuo bel cooperativo, pensa un po’, ci aveva già pensato persino Wii Play.

    Oltretutto odio il fatto che non ha riposto alla domanda…

    IGN: Perché avete messo i binari?
    Steve Papoutsis: Comprate la maglietta di EA dove tu e un tuo compagno potete scriverci i nomi con i pennarelloni rossi EA
    IGN: Si ok, ma perché i binari?
    Steve Papoutsis: Ci sarà una modalità cooperativa perché è innovativa e mai vista, potrete srotolare un rotolo di carta da gabinetto in cooperativa.
    IGN: Allora, sti binari?
    Steve Papoutsis: Ci saranno più Boss
    IGN: Va bene, lasciamo perdere
    Steve Papoutsis: INNOVAZIONEEEEE!!!!

  26. Avatar

    Gianco

    2009-03-18 alle 8.53 pm - #26

    *[...] non sappia cosa significi NUOVO. [...]

    xD

  27. Avatar

    Gianco

    2009-03-18 alle 8.55 pm - #27

    Cmq quotone a Zprgio92

    Mettere su un orango con gli occhiali o Steve Papoutsis è poi la stessa cosa..

    Anzi: l’orango sarebbe meglio, è più INNOVATIVO

    xD

  28. Avatar

    Tails92

    2009-03-18 alle 10.33 pm - #28

    ROFL Gianco hai ritratto l’ esatta essenza dell’intervista

  29. Avatar

    lore.ska

    2009-03-19 alle 9.41 am - #29

    Il punto è che i giochi “horror” prendono molti elementi dal cinema horror. E il cinema è un medium “su binari”. Non vedo perché la presenza dei binari nel gioco dovrebbe uccidere l’essenza del survival horror. Potrebbe addirittura amplificarla se ci mettono dietro una regia con i controattributi.

  30. Avatar

    Gianco

    2009-03-19 alle 10.52 am - #30

    Ma lore, secondo me è diverso da cinema a gioco.
    Cioè, è logico che il cinema è su binari, è una storia impostata, infatti non è interattiva. Invece il videogames è interattivo e quindi non puoi mettermelo tutto su binari, soprattutto su un gioco dove i binari non centrano un cavolo a merenda.
    Allora potrebbero limitarsi di fare il film in versione Wii di Dead Space, perché alla fine se è su binari quello che devi fare è sparare a tutto quello che si muove, e premere un qualche bottoncino nascosto che devi illuminare con la torcia credendo che sia un enigma gigantesco.
    Oltretutto senza binari, scusami tanto, ma è più immersivo. Con i binari non sei tu che decidi cosa, come e quando farlo. Invece senza è “proprio” come se ti trovassi tu li, perché sei libero di scegliere come intraprendere una determinata azione

    Bah, staremo a vedere

  31. Avatar

    Gianco

    2009-03-19 alle 10.54 am - #31

    E cmq sicuro che i binari uccidono l’essenza. Perché tanto sei già sicuro che vai a finire in mezzo ai mostri, e se senti un rumore non ti puoi fermare per pregare la madonna che non ci sia niente dietro l’angolo. Io mi ricordo con RE 4 che ogni volta che sentivo un rumore cercavo sempre un altra via perché mi cagavo sotto, con questo gioco non puoi, perché volente o nolente finisci sempre dove sei costretto a finire.

  32. Avatar

    Simon

    2009-03-19 alle 10.56 am - #32

    Dai Lore…se avessero voluto produrre un gioco di un certo calibro, con tutto il rispetto per gli altri on rail shooter, sarebbe stato meglio un bel survivor che avrebbe peró obbligato ad investimenti maggiori. Perché giustificare ogni singola operazione come questa?

  33. Avatar

    AnBWii

    2009-03-19 alle 11.00 am - #33

    Appunto come dicevo io! Grande Lore.ska che hai capito cosa intendevo!

  34. Avatar

    galilee

    2009-03-19 alle 11.45 am - #34

    Scusa Lo.re ma se avessero voluto fare un gioco serio avrebbero approfondito il concept di disaster dando cosi un pò di libertà al sistema di gioco.
    Questa scelta è assolutamente rivolta ad un pubblico casual.

  35. Avatar

    happydeadboy

    2009-03-19 alle 11.49 am - #35

    riporto le parole di una persona che l’ha provato con mano:

    “premesso che ho giocato poco, quindi non sono certo di come sarà il prodotto finale.
    lo ribadisco perchè non è mia intenzione creare hype o altro. cerco solo di trasmettere quanto posso, in base a quanto ho visto.

    Il livello affrontato in ambienti normali (ne ho fatto anche uno simile a una particolare parte del primo DS, in cui la giocabilità era leggermente diversa, diciamo) è durato non poco. anzi.
    ma per far capire l’atmosfera: ho avuto fasi di sparo contro necromorfi solo in un paio di occasioni. in altre, si “esplorava”, guidati dalla telecamera, per magari recuperare oggetti di power up (si spara alle casse con B per poi azionare il raggio traente con A e recuperare energia e munizioni), o per eseguire enigmi per aprire porte, o per seguire dialoghi e trama per la narrazione, o per trovare la strada in sezioni Zero-G, o per salvare un paio di compagni in difficoltà con lo “spazio”…
    in tali fasi, i rumori ambientali, le urla, i “grattamenti” di superifici, i giochi di luce e ombra, le scintille, gli scossoni della nave e della telecamera, l’assenza totale di audio in Zero-G e altro, trasmettevano un buon senso di horror.
    in fasi di combattimento, subentrava comunque un senso di apprensione per l’avanzata dei nemici, da smembrare altrimenti non subivano nulla, con rotazione del polso per sparare orizzontale o verticale.”

  36. Avatar

    AnBWii

    2009-03-19 alle 11.57 am - #36

    Non concordo…anzi mi sembra molto più casual Disaster, visto che è una serie concatenata di minigiochi! Sparatorie e giochino, sparatoria, giochino!
    Torno a ripetere che se ci infilano bivi (andando a beneficiare sulla rigiocabilità), la regia è fatta molto bene (vedi per esempio la telecamera tremula stile Cloverfield come sembra essere presente in RE-DC), e sopratutto puntano al realismo con gli effetti (ombre, luci e soprattutto sonoro) invece che con i modelli, (anche se credo che se non fanno scene affollate possono puntare a fare dei bei modelli) diventa un bellissimo gioco.
    Faccio un esempio, scena buia, rumori di sottofondo, passi, un rumore dietro, la telecamera (simulando lo sguardo) si gira nervosa verso dietro…niente…si rigira e ta’ il mostro davanti -> salto sul divano!
    Poi finiamola di infilare qualsiasi genere nella categoria casual!

  37. Avatar

    AnBWii

    2009-03-19 alle 11.58 am - #37

    Mi riferivi a Galilee! Happydeadboy ha scritto prima di me :p

  38. Avatar

    galilee

    2009-03-19 alle 12.16 pm - #38

    AnBWii, Disaster non è una serie di mini giochi, è un gioco d’azione studiato appositamente per wii. Questo è un disaster senza libertà senza esplorazione senza sezioni di guida etc. insomma è uno shooter on rail dove si schiaccia un tasto per sparare e basta.
    Secondo te un gioco più è complesso e più è causal?
    Non direi proprio.

  39. Avatar

    AnBWii

    2009-03-19 alle 12.27 pm - #39

    No ovviamente la mia era una provocazione! MA se studiato bene, non lo ritengo per un utenza casual, anzi ma per quel gruppo di nicchia fissato per l’horror e le situazioni da cardiopalmo!

  40. Avatar

    galilee

    2009-03-19 alle 12.32 pm - #40

    Mah, io sono un appassionato di horror in tutte le salse e ho gradito HOTD Overkill e per carità potrò anche gradire altri shooter on rail, ma da qui a trasformare qualsiasi survival horror in uno shooter dove la componente esplorativa è l’aspetto che per me conta di più ce ne passa.

  41. Avatar

    Momo87s

    2009-03-19 alle 2.11 pm - #41

    Sono un amante degli sparatutto su binari e questo sembra avere anche qualcosa in più! Lo aspetto molto fiducioso, devo provarlo!

  42. Avatar

    AnBWii

    2009-03-19 alle 2.27 pm - #42

    @ galilee: beh se devo essere sincero preferisco questo come horror che lo stravolgimento che ha avuto la serie Resident Evil. Il 4 era divertentissimo soprattutto versione Wii ma ben lungi dai fasti dei primi 2. Se questa via è un buon compromesso per avere horror e bella grafica ok. Poi non metto in dubbio che anch’io rivoglio Survival Horror che siano tali (vedi RE 0) ma dubito che ne verranno sviluppati di nuovi di quel genere penso che punteranno più al gameplay di RE4.
    Poi si vedrà…

  43. Avatar

    Simon

    2009-03-19 alle 2.48 pm - #43

    Veramente é uscito un certo Fatal Frame 4 per Wii, che sta lí a dimostrare :
    1- si possono fare ottimi survival su Wii
    2- basta averne voglia, forse fare uno shooter on rail é un po´meno complesso e meno rischioso

    Peccato solo che questo strabenedetto titolo tardi ad arrivare in EU

  44. Avatar

    galilee

    2009-03-19 alle 7.31 pm - #44

    Beh AnBWii se preferisci uno shooter on rail al gioco quasi definito il capolavoro per antonomasia son problemi tuoi.

  45. Avatar

    giggione

    2009-03-19 alle 9.58 pm - #45

    Mah…alla fine non hanno risposto. Ma tanto i motivi per cui una software house decide di fare un gioco “su binari prestabiliti” si sanno e sono scontate: per sviluppare un gioco “esplorativo non lineare” ci vuole parecchia competenza, occorre ottimizzare bene il motore e assicurarsi che giri a dovere in tutto lo spazio visitabile. Un gioco “lineare” è più veloce da sviluppare e da “testare” e richiede meno competenza ;-)

  46. Avatar

    AnBWii

    2009-03-20 alle 9.23 am - #46

    Bah se preferite un giochino esplorativo con la grafica cubettosa contenti voi…a me Disaster fa pena da vedere eppure lo considerate un gioco da prendere come esempio (quando tra l’altro le sparatorie sono on-rail), io preferisco la via che sfrutta di più e rende di più!
    Se cosi’ possiamo puntare ad una grafica migliore ed un immersione maggiore ben venga…
    Poi per Galilee..quale sarebbe il capolavoro per antonomasia? Perché mi devo essere perso qualcosa.. se ti riferisci a RE4 possiamo parlare di innovazione/devastazione della serie e di un gameplay divertente ma da qui a capolavoro…
    Se è Disaster abbandono la conversazione perché che se ne dica è solo una serie di minigiochi concatenati (perché se voi lo vedete come il gioco di azione per Wii allora lo è anche RRR visto che il principio è lo stesso tranne che nel secondo sono slegati).
    Fatl Frame 4 invece sono curioso, alla fine non ne so niente e potrebbe essere stupendo come una ciofeca..

  47. Avatar

    Tsaeb

    2009-03-20 alle 12.19 pm - #47

    Potevano ridurre il dettaglio grafico e fare un porting decente, ma sui binari non lo comprerò mai. Soprattutto dopo averlo giocato su PC.

  48. Avatar

    Moro

    2009-03-20 alle 1.47 pm - #48

    alla fine lo prenderò perché il genere mi piace e sicuramente sarà “innovativo” come sparatutto sui binari, il portavoce dell’ea però è un imbecille se crede che la gente si beva l’euforiche ******* che spara.
    che a me piaccia il genere è un conto, che invece abbiano sfruttato il marchio “allo sparagno” volendo anche passare per pionieri, questo no, non mi va bene.
    un’altra cosa non ho capito: ma era un’intervista o un spot? il “giornalista” di ING, a una rispsta del genere, non lo incalza, non gli spiattella in faccia quello che deve?
    spero sia solo un mediocre dilettante e non un gioirnalista di esperienza, altrimenti pretenderei che su ING pubblicassero la fattura emessa dall’ea.

    (chiedo scusa alla redazione per i toni, sono una persona mediamente pacata, però non vogliio, neanche indirettamente, essere preso in giro, da nu’battilocchio d’oltroceano, poi, assolutamente impensabile).

  49. Avatar

    fener75

    2009-03-20 alle 5.05 pm - #49

    Ho giocato DS su pc e, per me, è il gioco più bello uscito lo scorso anno ( e che abbia giocato dall’ inizio alla fine). Trasformarlo in un onrail shooter non ha alcun senso. Come non ha alcun senso spendere 60 euro per un genere di gioco che vale giusto qualche moneta in sala giochi con gli amici.
    A quando giochi innovativi come maddog mccree e Dragon’s lair?

  50. Avatar

    Zorgio92

    2009-03-21 alle 6.25 pm - #50

    mah io fatal frame nei negozi italiani non lo ancora visto :-(

  51. Avatar

    mescaline

    2009-03-25 alle 9.35 pm - #51

    Le case sono restie a sviluppare titoli HC su Wii perchè anche se codesta consolle ha venduto come il pane resta comunque una consolle per famiglie, ragazzini, casual gamers (per questo vende tanto!). Fare un titolo HC su Wii vuol dire venderlo solamente agli HC Gamers, che guarda un po’ sono (quasi) tutti su Playstation 3 e X 360. Mettetevela via ragazzi, la wii avrà le sue piccole glorie (mad world, re4, fatal frame, final fantasy CCCB, Okami, Fragile, Mario Galaxy, etc etc) ma il resto saranno party games, familiy games, riedizioni, o porting di qualità spazzatura. è così, accettatelo.

  52. Avatar

    mescaline

    2009-03-25 alle 9.39 pm - #52

    a vorrei aggiungere che è così anche per il DS. Stessa storia, la consolle in assoluto a vendere di più ma con la qualità dei giochi di più bassa qualità. Apparte alcuni titoli meravigliosi e GENIALI che però conto sulle dita di una mano…sono tutte troi**e per bambini…ma è così che si fanno i soldi oramai!
    Ricordate che praticamente TUTTI i bambini hanno una consolle, ma molto pochi “adulti” videogiocano.

  53. Avatar

    massiestef

    2009-05-10 alle 6.41 pm - #53

    non vedo l’ora che esca!! è il più bel gioco che abbiano mai fatto per la ps3 e sono sicura che non deluderà neanche la versione wii!!!!!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi essere un utente registrato.

Registrati ora oppure effettua il login!