*/ ?> Recensione di de Blob (Wii) - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

de Blob: la recensione

Quando de Blob fu annunciato su Wii il team di sviluppo propose una sorta di demo per PC: realizzato in ambito universitario, si trattava di un gioco piuttosto grezzo in cui una pallina era in grado di assorbire colori e di ridare vita a una città resa grigia da alcuni nemici di inchiostro nero. Si trattava, appunto, di una versione assai primordiale del de Blob che oggi abbiamo il piacere di recensire, un gioco assai più profondo e totalmente completo.

Pleasantville

BlobQualcuno ricorderà un film del 1998 intitolato Pleasantville, in cui un giovane Tobey Maguire ridava colore a una città in bianco e nero. de Blob sembra prendere alla lontana questa idea, trasformando in gioco l’atto di rendere colorato un mondo triste e grigio. Analogamente al film, il luogo in cui si muove la nostra pallina colorata è una città completamente senza colori, in cui solo bianco nero e grigio sono gli unici pigmenti permessi. La città è infatti stata soggiogata dalla INKT, una sorta di partito per l’abolizione del colore costituito da capi e scagnozzi interamente costituiti di china. I grigiani, gli abitanti di questi poveri luoghi, si ritrovano intrappolati nei loro palazzi, privati di qualsiasi tonalità e incapaci di condurre una vita serena. Come in ogni terra sottomessa, però, un piccolo gruppo di resistenza inizia ad operare e il nostro amico Blob, esule grigiano, diventa ben presto l’uomo-chiave dell’intera operazione il cui ruolo è ridare colore alla città e ai suoi abitanti.

Per fare ciò, il buon Blob deve assorbire l’inchiostro da alcuni robot, utilizzati dagli INKT come assorbitori  di qualunque macchia colorata. Una volta assorbita una certa quantità di colore, il nostro eroe è pronto ad agire, riportando la felicità sul viso dei suoi concittadini.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Nintendo annuncia Splatoon, una nuova IP per Wii U - Wii U Italia

  2. Rispondi

    [...] un concept e stile grafico che potrebbe ricordare de Blob, Splatoon sarà uno shooter incentrato esclusivamente sul multiplayer a squadre che proporrà [...]



Potrebbe interessarti anche...