Wii-HD nel 2011?

Il popolare Tokyo Games Show dà alla testa. Perlomeno agli internauti che si sono ritrovati in meno di 48 ore bombardati da rumor sulle possibili novità che saranno presentate fra qualche giorno.

Dopo il possibile nuovo Nintendo DS svelato dall’affidabilissimo quotidiano Nikkei (ne parliamo su Nintendo DS Italia), la “bomba” questa volta è stata innescata da What They Play, il sito gestito dall’ex editor di 1UP.com John Davidson. È lo stesso John a dichiarare che, da più fonti, è riuscito ad apprendere come la console – per il momento denominata WiiHD – sarà presentata nei prossimi giorni e resa disponibile sul mercato nel 2011.

La nostra opinione è che il vecchio John, per quanto facente parte della “vecchia guardia” dei giornalisti on-line, si stia facendo un bel po’ di pubblicità su una notizia che non trova molti riscontri. È lecito altresì pensare che What They Play non abbia tutti i torti ad ipotizzare un nuovo Wii per il 2011. In quell’anno la nostra scatoletta bianca compirà 5 anni, un’età di tutto rispetto dato il progressivo accorciarsi della vita media di una console (L’Atari 2600 rimase in produzione per 13 anni, il Game Cube per 5 anni) e che comunque garantirebbe altri anni di convivenza con il suo successore, un po’ come sta accadendo tra Playstation 2 e Playstation 3.

Rimane comunque improbabile che Nintendo bruci due hardware così importanti in un solo colpo, rischiando così di eclissare una notizia con un’altra. Dunque ci domandiamo: nuovo Nintendo DS o Wii in alta definizione? La verità giungerà da Tokyo tra il 9 e il 12 di ottobre.

Wii HD?