Samba De Amigo

Elementi tecnici

Da un punto di vista grafico il gioco si presenta come una miglioria della versione per Dreamcast. I possessori dell’ultima console Sega potrebbero avere una sensazione di dejà-vu in alcune location, tuttavia la festa di colori e il simpaticissimo chararcter design non sembra portare i segni del tempo risultando gradevole. Da segnalare una maggiore personalizzazione Nintendo con la presenza dei Mii e qualche cameo di Sonic e Ulala.

Il reparto audio è ineccepibile, a patto che si ami il genere latino-americano. Rispetto alla versione originale, Samba de Amigo Wii include 23 nuove canzoni nonché, come già detto, la possibilità di scaricare pack aggiuntivi.

samba-de-amigo-3-wii_003

Conclusione

Samba de Amigo è un titolo che, sorprendentemente, regge il peso dei suoi anni in maniera più che discreta. I problemi di controllo, tuttavia, ne riducono in parte la giocabilità. Ciononostante il gioco è nel complesso un party-game molto divertente ed estremamente intuitivo, caldamente consigliato a chi ama la musica del continente più festaiolo del mondo.

This entry was posted in Recensioni. Bookmark the permalink.

12 Responses to Samba De Amigo

  1. Tails92 says:

    Quasi me l'aspettavo… nelle anteprime online e di NRU dicevano infatti che i controlli non erano settati molto bene ma evidentemente gli sviluppatori non hanno ascoltato le critiche costruttive commercializzando un prodotto "difettoso"…
    Le vendite faranno capire loro l'errore di questa scelta ;)

  2. tsu78 says:

    cavolo se ha 5 di giocabilità (che è la cosa principale per cui uno compra il wii) è davvero grave,spero di provarlo ma così a scatola chiusa non vale la pena.

  3. Karlitos says:

    io l'ho acquistato da poco, sinceramente un 5 in giocabilità mi sembra un tantino esagerato. I controller non saranno precisissimi (solo nella modalità esperto e hard, nelle altre funzionano benissimo) ma è un party game di primo livello, con gli amici vi divertirete di sicuro.

  4. Lorenzo Mosna says:

    @Karlitos un gioco di ritmo deve essere PERFETTO nei controlli, in modo tale da lasciarsi giocare a qualunque livello di difficoltà. Se 2 difficoltà su 4 vengono uccise dai controlli il voto non può che essere insufficiente.
    Cmq se si organizzano festicciole a casa questo è il classico gioco da tirare fuori: divertimento assicurato.

  5. ProtettoreN says:

    Be comunque ci sono troppi giochi per le feste!

  6. gigi says:

    Giocato tanto è vero non eccelle nei controlli ma 5 è poco troppo poco considerato che io lo gioco quasi alla perfezione anche a livelli difficili

  7. Lorenzo Mosna says:

    @gigi, la domanda è: ti è mai capitato di sbagliare anche un solo colpo perché il controller non ha risposto nel modo corretto? Se la risposta è sì i controlli sono insufficienti. Non esiste che un gioco basato sul ritmo ti faccia andare fuori tempo per un problema di controllo.

  8. Shadow the Bowser says:

    se la giocabilità viene letta difficilmente nelle modalità più difficili… peccato. perchè per il resto a quanto leggo era un buon gioco.

    anche per questo gioco, cercherò l'usato, ma solo perchè voglio un gioco diverso dai soliti party game…

  9. Simon says:

    Peccato veramente perché mi attirava tanto il gioco, ma prima di cacciare i fatidici quasi 60 Euro ho preferito aspettare le prime opinioni…se qualcuno lo vuole rivendere usato a metá prezzo me lo dica ;)

  10. cesare says:

    pensavo fosse + bello

  11. Tsaeb says:

    L'ennesimo party game, ma quando faranno un gioco serio… uff

  12. Menaa says:

    A ne francamente non fa neanche minimamente voglia…..