*/ ?> Recensione di Samba De Amigo (Wii) [Pagina 3] - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Samba De Amigo: la recensione

Elementi tecnici

Da un punto di vista grafico il gioco si presenta come una miglioria della versione per Dreamcast. I possessori dell’ultima console Sega potrebbero avere una sensazione di dejà-vu in alcune location, tuttavia la festa di colori e il simpaticissimo chararcter design non sembra portare i segni del tempo risultando gradevole. Da segnalare una maggiore personalizzazione Nintendo con la presenza dei Mii e qualche cameo di Sonic e Ulala.

Il reparto audio è ineccepibile, a patto che si ami il genere latino-americano. Rispetto alla versione originale, Samba de Amigo Wii include 23 nuove canzoni nonché, come già detto, la possibilità di scaricare pack aggiuntivi.

samba-de-amigo-3-wii_003

Conclusione

Samba de Amigo è un titolo che, sorprendentemente, regge il peso dei suoi anni in maniera più che discreta. I problemi di controllo, tuttavia, ne riducono in parte la giocabilità. Ciononostante il gioco è nel complesso un party-game molto divertente ed estremamente intuitivo, caldamente consigliato a chi ama la musica del continente più festaiolo del mondo.


Potrebbe interessarti anche...