sim-city-creator-2-wii_001sim-city-creator-2-wii_002sim-city-creator-2-wii_003sim-city-creator-2-wii_004sim-city-creator-2-wii_005" />

SimCity Creator

Screenshots

Sim City Creator

1 Giugno 2008

sim-city-creator-2-wii_001sim-city-creator-2-wii_002sim-city-creator-2-wii_003sim-city-creator-2-wii_004sim-city-creator-2-wii_005sim-city-creator-2-wii_006sim-city-creator-2-wii_007sim-city-creator-2-wii_008sim-city-creator-2-wii_009sim-city-creator-2-wii_010sim-city-creator-2-wii_011sim-city-creator-2-wii_012

29 Maggio 2008

sim-city-creator-1-wii_001sim-city-creator-1-wii_002sim-city-creator-1-wii_003sim-city-creator-1-wii_004sim-city-creator-1-wii_005sim-city-creator-1-wii_006sim-city-creator-1-wii_007sim-city-creator-1-wii_008sim-city-creator-1-wii_009sim-city-creator-1-wii_010sim-city-creator-1-wii_011

Condividi

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Sono presenti 2 recensioni degli utenti - Leggi

Scrivi una recensione

RECENSIONE

Recensione di SimCity Creator

25 February 2009

La popolare serie SimCity sbarca su Wii con l’ intento di tenere testa ai celebri episodi per pc. Riuscirà il Wiimote a non far rimpiangere il caro e vecchio mouse?

VIDEO
GC 2008 Gameplay

25 August 2008
NEWS

Svelate le caratteristiche di SimCity Creator
15 July 2008 - Nei panni del sindaco della città potremo costruire nuovi edifici oppure provocare dei di...

Sim City arriva su Wii
28 May 2008 - Il popolare gestionale ideato da Will Wright sarà disponibile per le console Giapponesi i...

EA: Non ci sarà nessun Sim City per Wii
31 August 2007 - In occasione della presentazione italiana di Sim City Societies, titolo esclusivo per PC s...

44 commenti per “Sim City Creator”
  1. Avatar

    SuperLuigi

    2008-05-29 alle 4.27 pm - #1

    Su una vecchia news c’è scritto che ci sarà la Nintendo WFC,per me sarà un pay e play

  2. Avatar

    n'Dani

    2008-05-29 alle 4.32 pm - #2

    i draghi e i robot fanno molto Nintendo!:D

  3. Avatar

    Baileys

    2008-05-29 alle 4.34 pm - #3

    grafica pessima..non ci sono scusanti.

  4. Avatar

    Luca92

    2008-05-29 alle 4.37 pm - #4

    bè così pessima nn direi!

  5. Avatar

    Frozen

    2008-05-29 alle 4.48 pm - #5

    ma che grafica piatta!! Pensare che Sim City 4 uscito nel 2005 utilizza x pc solo queste specifiche tecniche:

    Hardware
    Processore Intel Pentium III / AMD Athlon 500 Mhz
    128 Mb RAM
    Spazio Libero su Hard Disk 1,6 Gb
    Scheda Video 32 Mb con supporto Direct 3D
    Scheda Audio compatibile Direct X 7
    Windows 98/2000/ME/XP

    Questo significa che su console come il wii, il gioco anche sfruttando la metà del’ HW avrebbe dovuto essere il doppio + perfomante in quanto:
    -Non supporta Sistema Operativo
    -Utilizza processore power PC da 750Mhz(250mhz in + del pc che deve supportare pure windows)
    -Ha una scheda grafica che può essre paragonata a una scheda Ati da 128 mb(qui ne richiede solo 32!)

    Non vedevo personaggi composti da così pochi poligoni(dinosauri e robot) dai tempi del N64.

    Che dire…sempre meglio!^^
    …Ma il wii punta sulla giocabilità … °.°
    (ok ora aggreditemi, ma non mi son potuto trattenere!!)

  6. Avatar

    galilee

    2008-05-29 alle 4.59 pm - #6

    Le critiche di Frozen sono sempre argomentate, e quindi apprezzabili.
    Comunque potrebbero migliorare graficamente, in fondo la grafcia è sempre l’ultima cosa su cui si lavorano?!

  7. Avatar

    galilee

    2008-05-29 alle 5.00 pm - #7

    Mamma come ho scritto… : (

  8. Avatar

    Wonka

    2008-05-29 alle 5.34 pm - #8

    Graficamente è apprezzabile direi…mi va bene così….

  9. Avatar

    Psy

    2008-05-29 alle 5.51 pm - #9

    @Frozen: non hai tutti i torti, ma bisogna considerare che Sim City 4 aveva una grafica 2D… questo Sim City Creator, invece, è completamente in 3D e per visualizzare egregiamente un’intera città con centinaia di palazzi gli sviluppatori si saranno dovuti mantenere necessariamente bassi con i poligoni… ciònonostante penso anch’io che si sarebbe potuto fare qualche sforzo in più sotto questo aspetto.

  10. Avatar

    frenci

    2008-05-29 alle 5.51 pm - #10

    spero sia per wiware!!

  11. Avatar

    *AndreaBlue*

    2008-05-29 alle 7.20 pm - #11

    @ Frozen : hahahahaha frozen!!!! punta sulla giocabilita e sui casual gamers!!!

  12. Avatar

    Giga

    2008-05-29 alle 7.41 pm - #12

    @Alessandro

    Veramente Sim City 4 era completamente in 3D

  13. Avatar

    kappa91

    2008-05-29 alle 8.01 pm - #13

    bhà….quoto Frozen!

  14. Avatar

    Frozen

    2008-05-29 alle 8.14 pm - #14

    anche a me nn pare grafica 2D quella del 4

  15. Avatar

    Blissett

    2008-05-29 alle 8.20 pm - #15

    alla fine i post son sempre gli stessi però… dovrebbe far riflettere
    un pochino, che dite?

    Oramai il leit motif è sempre quello… ma che grafica pessima…ma che gran giocabilità…

    scusate ma sta cosa del limite hardware è sempre più evidente… ad ogni notizia che pubblicate, il sottoscritto, e penso come me molti altri, pensano “speriamo che ci sia qualcosa di buono stavolta…”.

    E scusatemi, ma la storia che il comparto tecnico è irrilevane è una bufala.

  16. Avatar

    *AndreaBlue*

    2008-05-29 alle 8.35 pm - #16

    quoto blissett – pero’ se davvero la politica N e’ puntare sui casual gamer(come hanno detto in un altro post alcuni)allora fa bene,tanto loro comprano cosi alla cieca e non interessa nulla della grafica o di altro. loro pensano : “e’ del wii! ha i controlli rivoluzionari!”e comprano. e si ottima strategia! :)

  17. Avatar

    Psy

    2008-05-29 alle 8.38 pm - #17

    @Frozen e Giga: se vi riferite a Sim City Societies avete ragione, la grafica è in 3D. Ma Sim City 4, quello rilasciato nel 2005, presenta una grafica 2D:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/54/Sim_City_4_Interchange.png

    Per maggiori info:
    http://en.wikipedia.org/wiki/SimCity_4

  18. Avatar

    darios81

    2008-05-29 alle 8.57 pm - #18

    Nel Wiki dice che il 4 presenta un motore 3d.
    Cmq bello sto gioco sembra Sim City che ho sul Palmare tra poco

  19. Avatar

    darios81

    2008-05-29 alle 9.05 pm - #19

    Confermo nel Wiki dice telecamera fissa su Simcity 4 ( per problemi di prestazioni ) con motore 3d per rendizzare gli edifici….

  20. Avatar

    Blissett

    2008-05-29 alle 11.01 pm - #20

    wow…

    simcity per wii sarà in 3d, rivoluzionario.

    spero cogliate l’ironia…

  21. Avatar

    webpleasure

    2008-05-30 alle 12.25 am - #21

    ma per favore…la grafica è pessima, spero almeno che lo stile di gioco sia del “vecchio stampo” e non come Sim City Society altrimenti può rimanersene dov’è.

  22. Avatar

    Simon

    2008-05-30 alle 9.13 am - #22

    La grafica non é certo esaltante, ma devo dire che non é proprio il primo aspetto che mi interessera per questo titolo.
    Per me era e rimane un titolo attesissimo

  23. Avatar

    lore.ska

    2008-05-30 alle 11.47 am - #23

    Uhm Ale mi sa che ti sei sbagliato. Sim City 4 è in 3D (le auto, gli omini che camminano o che scioperano sono poligoni tridimensionali) solo che la vista è bloccata soltanto su 4 orientamenti.

    La wikipedia lo dice chiaramente.

    “Unlike its predecessors, which used an engine based on 2D dimetric projection and sprites, SimCity 4 primarily uses a 3D engine to render its graphics. The landscape and moving props such as vehicles are modeled as fully polygonal 3D objects”

    Comunque la critica di Frozen ha un punto debole: le specifiche che ha elencato sono quelle minime. Sim City 4 è un gioco MOLTO ma MOLTO pesante. Io ho un P4 3000 con scheda da 256mb e 1 giga di ram e quando la città diventa grossetta il gioco inizia a scattare. Il problema delle console è che devono trovare il compromesso per cui giri sempre fluido, mentre sul PC non è così. In ogni caso sfido chiunque a fare girare Sim City 4 sul PC elecanto da Frozen e ha ottenere un frame rate accettabile nonché un dettaglio grafico migliore di quello visto in questi screenshot.

  24. Avatar

    Blissett

    2008-05-30 alle 12.44 pm - #24

    Scusate, però non credo che l’oggetto della discussione sia il paragone tra due giochi diversi su piattaforme diverse. E’comunque qualcosa che non regge. In primis i giochi per pc non sono mai ottimizzati al massimo, in quanto risulta inutile in una situazione di configurazione non chiusa e in continua evoluzione. Da quel poco che si intravede però non mi pare che Will Wright o chi per lui abbia fatto chissà che gran lavoro. In fondo si tratta dell’ennesimo progetto a metà, un semi-porting. Non vedo grande innovazione nel titolo in questione. Allora vabbè che la grafica nel wii non conta e che è tutto incentrato nell’innovazione e sul sitema di controllo, ma quando manca anche questa allora cos’è? E’ un’operazione commerciale, il che in termini di mercato va anche bene, in termini di qualità di prodotto no. Il dato triste è che tale questione venga sollevata di continuo e da diverse parti, cambia solo il nome del gioco. Continuo a sperare nell’E3, e molto…

  25. Avatar

    Alphy85

    2008-05-30 alle 1.09 pm - #25

    frozen se la critica è costruttiva non la si può mal giudicare.. cmq non è malaccio.. di certo sappiamo che si può fare di più, cosa spinga a non fare quel di più sinceramente non si capisce.. staremo a vedere…

  26. Avatar

    galilee

    2008-05-30 alle 1.11 pm - #26

    Continua ad essere sollevata sempre dalle stesse persone però.

  27. Avatar

    lore.ska

    2008-05-30 alle 1.58 pm - #27

    Io non l’ho mal giudicata, anzi. Dico che è alquanto difficile fare un paragone con le specifiche minime di un gioco per concludere che “il wii è più potente e si può fare di meglio”.
    Poi in questo specifico caso anche a me sembra che si possa fare di meglio.

  28. Avatar

    Psy

    2008-05-30 alle 2.02 pm - #28

    Lore, effettivamente elcuni elementi del gioco sono affidati ad un motore 3D, però i modelli dei vari palazzi sono degli sprite fissi. Sono troppo dettagliati per essere modelli poligonali.

    D’altronde anche Wikipedia dice che la realizzazione degli edifici (che costituiscono l’80% di quello che si vede su schermo) sia un ibrido tra 3D e 2D. Non a caso Sim City Societies, che invece è completamente in 3D, non può vantare un livello di dettaglio così alto per gli edifici…

  29. Avatar

    dariofinardi

    2008-05-30 alle 2.14 pm - #29

    Condivido il discorso di Lore e vi porto un esempio differente: chi di voi è un vecchio videogiocatore probabilmente conosce Elite.

    Era un “simulatore di viaggi spaziali” ed aveva la sua forza nel mondo da esplorare realmente vasto ed impensabile per le architetture su cui fu sviluppato inizialmente.

    Cosa fecero i progettisti di Elite?… crearono le galassie in modo pseudocasuale usando algoritmi ricorsivi che danno sequenze diverse in base al seme di partenza.

    In questo modo registrando i soli semi di partenza (pochi byte) di ogni galassia, poterono generare posizioni, dimensioni, caratteristiche di ogni stella e pianeta…senza ingolfare la memoria dei computer di allora.

    Con le console siamo nelle stesse condizioni: non è possibile definire caratteristiche minime di gioco e poi, se qualcosa funzionasse male o lentamente, dar la colpa alla console che è sottodimensionata (come accade con i videogame da PC).

    I giochi devono girare. Sempre. Da quando escono dalla scatola a quando l’utente ha accumulato decine di ore di gioco….e per un game come questo in decine di ore si contruiscono città vaste con molte informazioni da archiviare e manipolare in tempo reale.

    Per quanto riguarda la grafica: sbaglierò, ma per me la prova importante è quella sullo schermo TV. Un ottimo screenshot può risultare freddo e con una modalità di interazione e gaming non appagante…. il tutto, assolutamente, su basi soggettive!

  30. Avatar

    darios81

    2008-05-30 alle 2.21 pm - #30

    Alessandro non per male , ma se leggi il Wiki , il motore e’ 3D.
    Se e’ tridimensionale e viene pure specificato , che si puo’ ruotare la telecamera pur rimanendo isometrica.
    Sul fatto dei palazzi essendo la visuale isometriva , i palazzi sn costuiti da una base 3d a cui sn applicati gli sprite ( che non si notano) per dare piu’ dettaglio ai palazzi.

    Cmq siamo onesti , il controller qua non viene sfruttato , tanto vale che gioco a Sim City 4 sul PC , che grazie al mouse e’ anhe piu’ funzionale

  31. Avatar

    darios81

    2008-05-30 alle 2.25 pm - #31

    Finardi , di scuse ne troviamo semper piu’ :
    - Il freddo screenshot
    - La compressione del JPEg
    - Sono immagini preliminari
    - Si deve vedere il gioco finito
    e via dicendo…

    La scusa non regge piu’ , i giochi hanno un senso se portano qualcosa di nuovo e non se sono semplici conversioni – monche del PC o di qualche altre consolle.

    @Lorenzo :
    Quelle sono le caratteristiche consigliate del gioco , perche ho il gioco originale a casa e funziona anche bene il gioco….
    Anzi devo essere onesto vedendo Sim City 4 ( anno 2005 ) e questo ( anno 2008 ) la versione di 3 anni fa e ‘ molto piu’ curata e dettagliata di questa versione

  32. Avatar

    darios81

    2008-05-30 alle 2.27 pm - #32

    Volevo aggiungere una cosa :
    L’utente FROZEN ha perfettamente ragione sul livello di dettaglio e le caratteristiche delle macchine.
    Le consolle sono sistemi chiusi sfruttabili al 100% , il divario non si puo misurare confrontando PC e Console di stesse caratteristiche.
    Come minimo vuoi per architettura , vuoi per caratteristiche , la console rende alemno il doppio di un PC di pari livello…
    E con questo chiudiamo il capitolo che il Wii non ce la fa…

  33. Avatar

    Blissett

    2008-05-30 alle 2.58 pm - #33

    D’accordo con Finardi, e in particolar modo sono d’accordo perchè parliamo di Nintendo dove la qualita globale di prodotto è sempre stata un imperativo, il fatto che non sia più obbligatorio passare attraveso il Mario Club si sente.

    PS. grazie Finardi per avermi ricordato Elite. Miglior versione per Amiga e Atari ST.

  34. Avatar

    Simon

    2008-05-30 alle 3.26 pm - #34

    Elite….lacrimuccia su di una guancia…che tempi…

  35. Avatar

    darios81

    2008-05-30 alle 3.56 pm - #35

    mmm ma dove sta messo la parliamo di Nintendo la qualita’ globale e’ imperativa ?
    Cosi’ e foderarsi completamente gli occhi di prosciutti…

    Poi cmq vorrei far notare delle cose :
    - Sono contento che comunque escano questi titoli , che non sono adatti alle consolle in generale , pero’ aumentano la varieta’ , almen questo.
    - NON MI PIACCIONO PERO’ I COMMENTI CHE VENGONO DETTI , COME SE OGNI COSA CHE ESCA SUL WII , SIA IL MEGLIO E VI SPIIEGO PERCHE’.
    - Visto che tutti abbiamo il PC , e visto che oltretutto il Nintendo Wii e’ una console particolare , data la natura del suo controller , credo che alla fine sto gioco trovi il tempo che trova , perche’ se giocato sul PC e’ nettamente migliore.
    - Cmq come dicevo su il gioco non sfrutta minimamente per cosa e’ stato creato il Wii.

    Per concludere , credo che sara’ un titolo di nicchia e che non vendera’ piu di tanto..

  36. Avatar

    dariofinardi

    2008-05-30 alle 4.14 pm - #36

    @darios: sei proprio imbufalito con nintendo! :-)

    le poche cose che scrivo in questo sito vengono da una base tecnica (è il mio mestiere), non voglio entrare nel merito di una games’war (dopo le varie console-war)… io vengo da “lontano”…da quando le guerre erano c64-spectrum, poi atarist-amiga, visualbasic-delphi e via discorrendo…

    …la mia indicazione (assolutamente soggettiva) è che un gioco non possa essere valutato da uno screenshot ne da un video (soprattutto dove non dichiarano nemmeno la piattaforma che è filmata).

    Un gioco va valutato sulla base di ciò che il videogiocatore sta cercando. Io cerco “situazioni” rilassanti e che mi possano distrarre, un LostWinds è ideale… per l’estetica, per il ritmo, per l’atmosfera.
    Tu cerchi giochi sportivi che riescano a darti la possibilità di immedesimarti (forse ho inteso male le tue aspettative, ma non penso…)…ad oggi hai ragione… WiiSport è quello che si avvicina più di tutti alle tue aspettative.

    Uno dei pochi video che, penso, riesca ad esprimere l’essenza del game visto ultimamente su wiitalia è TV Rabbit… logicamente non per colpa dei nostri redattori preferiti! :-)

    Tornando al nostro SimCity… la mia affermazione era a supporto di una precedente di Lorenzo.
    Non conosco nel dettaglio le altre piattaforme (360 e ps3) soprattutto per come possano dare accesso allo storage agli sviluppatori.
    Non ho idea se l’accesso all’hd in quel caso abbia dei limiti o meno (numero di file, loro dimensioni, ecc.)… ma un game che giri su un dispositivo che nasce e muore in una certa configurazione deve tener conto delle risorse comunque limitate del dispositivo stesso.
    Anche l’hd del 360 prima o poi si esaurirà e non so se sia così semplice sostituirlo con uno più grande.

  37. Avatar

    dariofinardi

    2008-05-30 alle 4.22 pm - #37

    @darios: sempre per te… per quanto riguarda il livello qualitativo del game per PC non c’è dubbio… sembra molto superiore a quello espresso dalle immagini di questo thread.

    Ma parlando dell’interazione uomo/macchina… è molto differente giocare seduti alla scrivania piuttosto che spaparanzati sul divano.

    Non dire che ci sono i portatili xè:
    - non hanno le stesse caratteristiche dei PC “da videogioco” desktop
    - se ci giochi a letto o sul divano ti cuociono le gambe con la loro maledetta ventolina che dissipa la CPU
    - ti obbligano comunque a star seduto

    Ripeto… è una questione di modalità di interazione… pensa che io sto “bannando” tutti i games che richiedono il controller gamecube… ed anche l’amato/odiato mario kart lo sto giocando più con il classic controller che non con il wheel.
    Motivo: una sessione di gioco con il classic è più “tranquilla”, meno “arrapante” e, per ciò che cerco nelle ultime settimane, è meno confacente alla mia necessità di “rilassarmi”.

    Tutto ciò rimane cmq una aspettativa soggettiva.

  38. Avatar

    dariofinardi

    2008-05-30 alle 4.24 pm - #38

    @tutti: non finardi, ma dario… è più amichevole! ;-)

  39. Avatar

    dariofinardi

    2008-05-30 alle 4.30 pm - #39

    @darios: per l’uso del wiimote come mouse… bah… è la cosa più semplice da implementare e non richiede un gran sforzo concettuale a chi deve portare un base gestionale/avvenutura/quelchevolete da PC in cui il main-controller sia il mouse con il punta e clicca.

    Che sia di poco sforzo è vero…ma che sia un male che portino, come dici anche tu, dei game che altrimenti sarebbero poco giocabili su una console mi sembra, come è per te, un bene.

    Questo è uno dei tanti usi del wiimote come puntatore “tradizionale”: http://it.youtube.com/watch?v=6rc0yWrW5jI

  40. Avatar

    dariofinardi

    2008-05-30 alle 4.53 pm - #40

    @tutti: non è per fare il rompi, ma se parlate di qualità assoluta… non pensiate che glia altri (sony, ms, apple, ecc.) lavorino fregandosene.

    La qualità e la soddisfazione dei clienti è obiettivo di tutte queste aziende… poi si devono fare i conti con:
    - tempi di realizzazione dei progetti
    - budget
    - pressione da parte degli azionisti che vogliono avere dividendi
    - e chi più ne ha più ne metta…
    …e certe cose vengono peggio di altre… oppure in certe cose la concorrenza è più brava della nostra azienda preferita.

    Non pensiate che sony abbia gioito per i vari problemi e bug della propria console, come MS per le 360 che di autodistruggevano o per nintendo che ha usato dei laccetti del menga ed i wiimote decollavano, o le plastiche dei Cube di Apple (ve li ricordate) si crepavano per i 70° costanti che c’erano all’interno a causa del processore, ooo….. vaod avanti? :-)

  41. Avatar

    darios81

    2008-05-30 alle 5.55 pm - #41

    Allora Dario , mettiamo in chiaro una cosa.Io pure gioco da una vita col computer dai tempi del commodere64 , mica cio’ che dico sta campato per aria e non mi piace nemmeno vivere di illusioni.
    Purtroppo a volte molte macchine che speri si rivelino vincenti , risultano fliop e viceversa … bisogna a volta essere obiettivi ( non dico che il Wii sia un flop chiariamoci).
    Effettuando l’acquisto del Wii , sapevo cosa stavo comprando , e siccome non ero mai stato nintendaro , come buon utente , sapevo che mi sarebbero stati proposti diversi giochi di diversi generi che sfruttassero chi piu’ chi meno il Wiimote.
    I primi tempi , potevo capire la difficolta della nuova macchina , adesso non ci sono piu ’scusanti , i giochi che dovevano RIVOLUZIONARE ( parole delle Nintendo) non si sa nemmeno che cosa sono , l’uso del Wiimote e’ quasi sempre impreciso e poco pertinente alla realta’.
    Delle grafica non me ne e’ fregato mai nulla , ed ho sempre sperato che il gameplay potesse darmi qualcosa in piu ‘dei giochi delle consolle avversarie.
    Ora se la Nintendo vuole mettersi sul pinno di Sony a M$ e non fare uscire da questo empass di software la Wii,ha perso la battaglia sul lungo termine perche’ non c’e paragone.Finche i giochi Wii , non saranno pensati esclusivamente per la macchina ospitante vedremo sempre software incompiuto.
    Tutti invece tendono a giustificare queste lacune , sempre portando in primo piano l’hardware scarso del Wii , ma cio’ non e’ vero , perche’ super giu’ da quello che ho visto raggiunge tranquillamente i livelli di una XBOX1 o di una PS2 , che in molto casi hanno giochi ben superiori graficamente a quelli del Wii.
    Nel caso specifico di Sim City , ho detto che da un alto e’ buono avere piu’ varieta’ dall’altro un gioco di questo , ti puo mettere benissimo davanti al PC e te lo giochi e te ne godi appieno le potenzialita’.
    Con questo ti ripeto quanto detto sopra , questi giochi non sono da Wii , la macchine e’ capace di ben altre e di ben altre tipologie di giochi.Se sapevo invece che mi avrebbero rifilato ” SURROGATI ” dei giochi delle altre consolle ci avrei pensato 3 volte prima di comprarla.

    Tanto per rimanere in tema di Sim City : sulle altre consolle gli Hard Disk non servono a niente ( e non capisco da dove deduci che possano servire per i giochi ).Il tutto come per la Wii , viene caricato dal Disco al volo nella RAM.
    Se devo farti proprio un paragone , intendi l’Hard Disk come una Memory Card piu’ grossa.
    Nel caso specifico della Ps3 si possono installare i giochi , ma solo per un problema legato alla velocita’ del disco Blu Ray.

    Detto questo o si danno una mossa o si danno una mossa : voglio vedere dei giochi sviluppati appositamente bene per il controller Wii. Non mi sembra vero che un potenziale cosi alto in termini di gameplay resti inespresso.

  42. Avatar

    dariofinardi

    2008-05-30 alle 6.20 pm - #42

    darios: sai che questa volta ho capito cosa intendi! :-)

    …e ti do ragione!

    Per la questione harddisk: è solo che se voglio avere una mappa ciclopica di una città…super dettagliata (non parlo di grafica, ma di dettagli interattivi…dove sono i palazzi, cosa c’è dentro, dove sono le auto, ecc…) da qualche parte ad un certo punto li dovrò scaricare ’sti dati… xè tutti in ram non ci possono stare… e con la flash interna della wii di strada ne faccio poca…

  43. Avatar

    darios81

    2008-05-30 alle 6.44 pm - #43

    A volte mi esprimo o faccia capire male i concetti.
    Cmq per il resto dell’Hard Disk , il motivo perche i gestionali alla Sim City , Age of Empires non prendono piede sulle console , un motivo ci sara’…

  44. Avatar

    lore.ska

    2008-05-30 alle 7.50 pm - #44

    Beh AoE non è proprio un gestionale… magari uno strategico.
    Comunque il motivo percui gestionali e strategici non spopolano sulle console è dovuto a differenze di fruizione e all’assenza del mouse.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi essere un utente registrato.

Registrati ora oppure effettua il login!