*/ ?> Recensione di Nitrobike (Wii) - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Nitrobike: la recensione

Il racing game è un genere che su Wii non sta ancora prolificando, ma il nuovo Mario Kart e il famoso Excite Truck danno prova del fatto che i giochi di guida arcade possono avere un proprio spazio grazie alla versatilità del Wiimote e ad un appeal di grande richiamo.

Nell’attesa che una buona simulazione venga quanto prima rilasciata, un altro racing arcade fa capolino nella sempre più fitta ludoteca del Wii: Nitrobike, un nuovo franchise sviluppato dai creatori dell’acclamato Exite Bike 64 per Nintendo 64 e prodotto da Ubisoft.

Un gioco assolutamente senza particolari pretese che non spicca certo per originalità o per la realizzazione tecnica ma che prova a ritagliarsi il suo spazio grazie ad una modalità multiplayer online e al richiamo che le spericolate gare tra moto da cross super veloci possono avere sui più giovani.

Start Your Engine

nitrobike-wii_03Nitrobike è quindi un racing game schiettamente arcade e senza la benché minima pretesa simulativa, simile nello spirito e in diversi altri punti al precedentemente citato Excite Truck sebbene, è bene chiarirlo fin da subito, ben lontano da quest’ultimo in termini di divertimento e novità.

La modalità di gioco principale in single-player è denominata “Carriera” e consiste nel superare 9 serie di diverse prove su pista.

Dalla classica gara contro altri 8 avversari passando per giri veloci o tracciati a eliminazione, di volta in volta guadagneremo dei punti utili per sbloccare le corse successive oltre che nuove moto e ulteriori bonus.

Possibile cimentarsi in corse di esibizione lungo i 18 tracciati presenti in Nitrobike oltre che sfidare fino ad altri tre giocatori in split screen o gareggiare tramite Wi–Fi Connection contro i nostri amici, una modalità di gioco interessante seppur gestita in modo primitivo e comunque vittima del non curato sistema di controlli e dell’assolutamente mediocre realizzazione dei circuiti che vanifica quella che sarebbe potuta diventare la feature principale di questo gioco.


Potrebbe interessarti anche...