News
Boom Blox a Maggio su Wii
di Emiliano Ribaudo
7 February 2008 - 16:11
11 commenti Condividi
Boom Blox, il primo videogioco creato dal famoso regista Steven Spielberg in collaborazione con Electronic Arts, vedrà la luce esclusivamente su Nintendo Wii il prossimo maggio.
Boom Blox sarà un puzzle game basato sulla fisica e carico d’inventiva e cratività. Apparentemente simile al gioco “Jenga” come concept, il progetto di Spielberg pensato appositamente per il Nintendo Wii sarà costituito da 300 diversi livelli e caratterizzato da una serie di simpatici e bizzarri personaggi.
Un videogioco pensato per l’intrattenimento intelligente di tutta la famiglia, sviluppato da EA Los Angeles e previsto per maggio 2008.
Sarà possibile giocare in modalità cooperativa o contro un avversario, inoltre un semplice editor ci consentirà di modificare a nostro piacimento i livelli del gioco nonchè di crearne nuovi.
“Io stesso sono un gamer e ho voluto creare un videogioco che potessi giocare insieme ai miei figli”
Ha dichiarato Steven Spielberg che non fa segreto di essere un grande fan della home console Nintendo e che ribadisce come il suo progetto sia pensato per l’intrattenimento intelligente di tutta la famiglia.
Prevista anche una versione minore di Boom Blox per telefoni cellulari entro la prossima primavera.
RECENSIONI DEGLI UTENTI
Sono presenti 3 recensioni degli utenti - Leggi
RECENSIONE
Recensione di Boom Blox
10 June 2008
Steven Spielberg per la prima volta si fa autore di un videogioco: il regista di E.T. merita un Oscar anche in questo campo?
ARTICOLI
EA realizza il primo demo per Wii
24 April 2008 - Pur essendo riservato alla stampa e ai commercianti, EA ha realizzato un demo disc di Boom...
SCREENSHOTS
![]()
![]()
![]()
![]()
Visualizza la galleria (aggiornata al 16 April 2008)
VIDEO
Walkthrough English Demo24 April 2008
Walkthrough Demo Italiana24 April 2008
Trailer7 February 2008
NEWS
EA svela Boom Blox
12 December 2007 - Bloom Blox è il nuovo titolo del progetto firmato da Steven Spielberg e prodotto da EA in...
EA e Spielberg: in arrivo 100 mini games
11 July 2007 - Dal creatore di ET potevamo aspettarci un'avventura mozzafiato, uno straordinario mondo fa...
Gdc2007: Spielberg al lavoro su un titolo per Wii
9 March 2007 - Il popolare regista americano Steven Spielberg starebbe partecipando attivamente alla crae...




