Boom Blox

News

Boom Blox a Maggio su Wii

autoredi Emiliano Ribaudo data7 February 2008 - 16:11 commenti11 commenti Condividi

Steven Spielber & Louis Castle collaborating for Bloom Box, for Nintendo WiiBoom Blox, il primo videogioco creato dal famoso regista Steven Spielberg in collaborazione con Electronic Arts, vedrà la luce esclusivamente su Nintendo Wii il prossimo maggio.

Boom Blox sarà un puzzle game basato sulla fisica e carico d’inventiva e cratività. Apparentemente simile al gioco “Jenga” come concept, il progetto di Spielberg pensato appositamente per il Nintendo Wii sarà costituito da 300 diversi livelli e caratterizzato da una serie di simpatici e bizzarri personaggi.
Un videogioco pensato per l’intrattenimento intelligente di tutta la famiglia, sviluppato da EA Los Angeles e previsto per maggio 2008.

Sarà possibile giocare in modalità cooperativa o contro un avversario, inoltre un semplice editor ci consentirà di modificare a nostro piacimento i livelli del gioco nonchè di crearne nuovi.

“Io stesso sono un gamer e ho voluto creare un videogioco che potessi giocare insieme ai miei figli”

Ha dichiarato Steven Spielberg che non fa segreto di essere un grande fan della home console Nintendo e che ribadisce come il suo progetto sia pensato per l’intrattenimento intelligente di tutta la famiglia.
Prevista anche una versione minore di Boom Blox per telefoni cellulari entro la prossima primavera.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Sono presenti 3 recensioni degli utenti - Leggi

Scrivi una recensione

RECENSIONE

Recensione di Boom Blox

10 June 2008

Steven Spielberg per la prima volta si fa autore di un videogioco: il regista di E.T. merita un Oscar anche in questo campo?

ARTICOLI

EA realizza il primo demo per Wii
24 April 2008 - Pur essendo riservato alla stampa e ai commercianti, EA ha realizzato un demo disc di Boom...

SCREENSHOTS

boom-blox-wii_01boom-blox-wii_02boom-blox-wii_03boom_blox-wii_01
Visualizza la galleria (aggiornata al 16 April 2008)

VIDEO
Trailer

7 February 2008
NEWS

EA svela Boom Blox
12 December 2007 - Bloom Blox è il nuovo titolo del progetto firmato da Steven Spielberg e prodotto da EA in...

EA e Spielberg: in arrivo 100 mini games
11 July 2007 - Dal creatore di ET potevamo aspettarci un'avventura mozzafiato, uno straordinario mondo fa...

Gdc2007: Spielberg al lavoro su un titolo per Wii
9 March 2007 - Il popolare regista americano Steven Spielberg starebbe partecipando attivamente alla crae...

11 commenti per “Boom Blox a Maggio su Wii”
  1. Avatar

    Frozen

    2008-02-07 alle 4.31 pm - #1

    mah…nn l’ho capito. Secondo me sarà un buco nell’acqua…
    ma bisogna essere ottimisti nella vita, vero?

  2. Avatar

    galilee

    2008-02-07 alle 4.37 pm - #2

    Secondo me invece sarà una ficata, già dal trailer mi sembra molto interessante.

  3. Avatar

    roberto_77

    2008-02-07 alle 5.29 pm - #3

    tutto dipende da cosa si cerca in un gioco. io prima di parlare voglio vederlo con mano.

  4. Avatar

    galilee

    2008-02-07 alle 5.38 pm - #4

    la qualità di un gioco non dipende da quello che cerchi. Perchè se un gioco è fatto male non piace neanche a chi lo cerca..
    Comunque sembra molto ispirato.

  5. Avatar

    Shadow the Bowser

    2008-02-07 alle 6.02 pm - #5

    wow, steven spielberg si dà al wii… beh, spero venga bene, dal trailer sono ottimista :P

  6. Avatar

    brapazzo

    2008-02-07 alle 6.47 pm - #6

    INTERESTING……………

  7. Avatar

    Matlat

    2008-02-07 alle 6.56 pm - #7

    In realtà Spielberg c’era già nella conferenza nintendo dove ha presentato il wiimote.

  8. Avatar

    DICKHEAD

    2008-02-07 alle 7.05 pm - #8

    Certo che da Spielberg vorrei giochi totalmente diversi, spero che questo puzzle game sia solo l’ inizio per prendere confidenza con la macchina e venga seguito da titoli più Spielbergiani.

  9. Avatar

    nickkube

    2008-02-07 alle 9.24 pm - #9

    Bene, ora so cosa prendere dopo il gioco delle WINX….XDXD

  10. Avatar

    brapazzo

    2008-02-08 alle 6.44 pm - #10

    IL GIOCO DELLE WINX???? LO VOGLIO!
    COMUNQUE PENSO SIA IL TIPO DI GIOCHI CHE FARANNO DA LEONE SUL WIIWARE, SPERIAMO NON COSTINO PIù DEI GIOCHI PER CELLULARE.

  11. Avatar

    ProtettoreN

    2008-05-04 alle 3.24 pm - #11

    Dovreste quardare i trailer su IGN prima di giudicare,puoi costruirti un livello,con tantissime opzioni diverse,i personaggi si fanno guerra mentre giochi,puoi scegliere come giocare il livello lanciando palline,con le pisole,e moltissime altre cose,e poi puoi fare espermenti,come fare ammazzare i personaggi scatenando una guerra,in un castello crato in precedenza,a mio parere sembrea un gioco stupendo,si vedrà!

Scrivi un commento