*/ ?> Recensione di Super Mario Galaxy (Wii) [Pagina 2] - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Super Mario Galaxy: la recensione

C’era una volta… in una galassia lontana!

Dopo una brevissima introduzione illustrata, nella quale ci viene accennato il background generale, veniamo subito trasportati nel Regno dei Funghi che questa volta ci viene presentato in un’inedita versione notturna. C’è aria di festa e tutti i Toad sono contenti di vederci. Mario stringe ancora tra le mani la lettera che ha appena ricevuto dalla principessa Peach.

super-mario-galaxy-wii_040

“Ti aspetto al castello” recita la lettera. “Ho qualcosa per te”. Questa volta non c’è alcun riferimento ad una torta o a dolciumi vari, quindi, senza ancora sapere cosa la principessa avrà in serbo per noi, ci lasciamo trascinare dall’euforia generale quando tutto accade di nuovo: Bowser fa la sua comparsa con una flotta di navi volanti portando il panico tra gli abitanti del Regno dei Funghi.

Mentre Mario si fa strada attraverso le palle di fuoco che vengono lanciate dalle navi, alcune di esse circondano il castello reale e riescono a sradicarlo letteralmente dalle sue fondamenta. Nel vano tentativo di mettere in salvo Peach, Mario si arrampica alle basi del castello ma subito dopo, a causa di un incantesimo lanciato dal perfido Kamek, viene fatto precipitare su di un piccolo pianeta dove perde i sensi. La flotta di Bowser nel frattempo si dirige verso un pianeta lontano ed è qui che ha inizio la nostra avventura: Peach e il Regno dei funghi sono di nuovo in pericolo e, ancora una volta, Mario dovrà affrontare e sconfiggere il terribile Bowser.

super-mario-galaxy-wii_087

Il solito canovaccio, dunque, ma che questa volta si presenta in una cornice totalmente diversa: il Regno dei Funghi costituisce soltanto il punto di partenza di questa nuova avventura che, invece, prende luogo nello spazio profondo.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Super Mario Galaxy per Wii: Bentornato Super Mario! at dire fare bloggare

  2. Rispondi

    [...] leggi la recensione di WiiItalia | Super Mario Galaxy Sphere: Related Content in Life, Tecnologia and Videogiochi. [...]



Potrebbe interessarti anche...