Virtual Console: uscite del 6 aprile

Tre giochi Sega questa settimana arrivano su Virtual Console. Sonic Spinball, The Story of Thor e VECTORMAN si aggiungono alla già ampia lista di titoli dedicati al retrogaming.

Mega Drive (800 WiiPoints)

Sonic Spinball (1-4 giocatori)

Sonic Spinball (MegaDrive)Nell’ampio panorama dei giochi dedicati al flipper, Sonic Spinball occupa certo un posto particolare. Sfruttando il franchise del celenbre riccio blu, Sega realizzò nel 1993 un pinball strutturato a livelli più somiglianti a schemi di un platform che a veri e propri tavoli da flipper. Al buon Sonic toccò il ruolo della pallina: abbattendo nemici e raccogliendo bonus, Sonic si spostava in altre “stanze” da completare. Quando tutto il tavolo era stato sconfitto, il livello cambiava. Oggi Virtual Console ci permette di ritrovare questo vecchio gioco molto divertente anche se non eccessivamente longevo. Sette e mezzo.


The Story of Thor(1 giocatore)
The Story of Thor (MegaDrive)Action-Adventure dall’ambientazione arbeggiante (nonostante l’enorme quantità di corsi d’acqua e alcuni villaggi molto più simili a vecchi paesi bretoni), The Story of Thor porta l’eroe Alì nella terra dell’Oasi, alla ricerca di alcuni spiriti per sconfiggere le forze del male. La grafica è gradevole e la storia è passabile, anche se carente di tutti quei momenti di pathos che di norma caratterizzano questo genere di giochi. Sette meno.


VECTORMAN (1 giocatore)VECTORMAN (MegaDrive)VECTORMAN è un action-game nel quale prendiamo il controllo di un robot animato in 3D graphics. Nonostante fossimo nel 1995, gli sviluppatori pre-renderizzarono alcuni modelli in 3D per realizzare spettacolari effetti e movimenti realistici. VECTORMAN, oltre a una lunga lista di armi, può trasformarsi in svariati oggetti che gli permettono di avanzare nel gioco. Un gioco semplice, una grafica in 2D resa innovativa con un pre-rendering tridimensionale, una vasta esplorabilità dei livelli. Sette.