Partnership Wiitalia e GamesLab

Partnership Wiitalia e GamesLabDa oggi, Wiitalia – primo sito italiano dedicato a Nintendo Wii – e GamesLab – centro studi sui videogames patrocinato dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM – collaborano in un progetto volto a realizzare articoli, recensioni, editoriali, approfondimenti su Nintendo Wii e sui suoi giochi.

Si tratta di un lavoro di matrice scientifica che, tuttavia, terrà in conto del target variegato di Wiitalia offrendo un linguaggio semplice e diretto.

GamesLab lavorerà autonomamente, e i suoi articoli saranno presumibilmente indicati con un “bollino” su Wiitalia, in modo tale da permettere al lettore di comprendere che dietro a quello scritto vi è uno studio teorico portato a termine da studenti e scienziati. I giochi analizzati da GamesLab saranno accompagnati da un dibattito audio o videoregistrato, diffuso successivamente sul sito sottoforma di podcast.

Si tratta di un esperimento che non ha precedenti in Italia e che, ci auguriamo, contribuirà ad accresce il panorama della nascente game culture.

Scarica il comunicato stampa ufficiale per maggiori dettagli.