Ci siamo trasferiti qui!

Il meglio del 2006

3 January 2007 - 22:01

Potrebbe apparire quasi ridicolo stilare una classifica dei migliori titoli per Wii usciti nel 2006. Eppure, nonostante i due mesi scarsi di vita della console, la Nintendo ha rilasciato questa graduatoria ponendo al primo posto The Legend of Zelda, Twilight Princess.

Dunque abbiamo deciso di partecipare anche noi a questo gioco, pubblicando un podio dei migliori giochi per Wii dell’anno passato.

Terzo posto

Red SteelRed Steel – Seppure molto “grezzo”, il titolo Ubisoft attualmente è il punto di partenza per lo sviluppo di nuovi FPS per Nintendo Wii. Red Steel ha grossi limiti nei controlli, eppure provandolo si comprendono quanto sia potente l’abbinata WiiMote e Nunchuck. Nonostante le numerose critiche iniziali (io per primo ho stroncato questo gioco in fase di preview), Red Steel si è dimostrato un must have fra i titoli di lancio.

Secondo posto

Wii SportsWiiSports – Semplice, scarno, limitato ma infinitamente divertente. WiiSports ci scaraventa nell’universo Wii, portando anche coloro che da sempre hanno evitato il videogioco a provare una nuova esperienza. WiiSports è e forse sarà il gioco più semplice mai creato per Wii, eppure ne coglie appieno la sua essenza. Il gioco è in bundle con la console sia in Europa che negli Usa, mentre in Giappone è acquistabile a parte. Ciononostante WiiSports rimane il titolo più venduto anche nel paese nipponico.

Primo posto

The Legend of Zelda, Twilight PrincessThe Legend of Zelda, Twilight Princess – Non facciamo i bastian contrari e ci allineiamo con praticamente tutta la critica: Twilight Princess è il gioco dell’anno. Si tratta di una conversione o, meglio, di un adattamento del medesimo gioco per GameCube. Quindi abbiamo una grafica ridotta rispetto alle potenzialità di Wii, abbiamo dei controlli poco realistici e una mobilità tipica da GameCube. Ma come iniziamo a giocare ci dimentichiamo ben presto di tutti i difetti di questo titolo: The Legend of Zelda, Twilight Princess è un’avventura mozzafiato, una storia che appassiona, un gioco che sintetizza divertimento ed emozione. Primo premio, indiscutibile.

< I COMMENTI SONO CHIUSI

Effettua il login per commentare