Debutto europeo per il Nintendo Wii.

Presentazione europea Nintendo Wii Feltrinelli MilanoMercoledì 6 Dicembre è stata presentata la nuova console Nintendo. Per l’occasione presso la Feltrinelli di P.za Piemonte a Milano si è festeggiato l’evento, aspettando la mezzanotte per far partire la vendita delle prime 150 console sul suolo europeo. Ricordiamo che il Wii è entrato nel mercato il 19 Novembre negli Usa, il 2 Dicembre in Giappone e l’8 Dicembre in Europa, noi italiani abbiamo avuto quindi l’onore di metterci sopra le mani con un giorno di anticipo.

Nonostante la pioggia battente, fin dalle prime ore del mattino c’era gente davanti alla libreria per accaparrarsi uno dei 100 Wii messi a disposizione a partire dalla mezzanotte, o meglio, uno dei 100 voucher che dava loro diritto d’acquisto per la console più un classic pad in omaggio. Per tutti gli altri c’è stata un’estrazione durante la serata di altri 50 voucher. Inutile dire che c’è stato sold out, dai voucher distribuiti (circa 600) si può facilmente intuire il numero di persone presenti, senza contare le oltre 100 persone che sono state costrette a rimanere fuori per motivi di sicurezza.

Sandro Benedettini - Direttore marketing Nintendo ItaliaCome potrete constatare dal filmato, esclusiva di Wiitalia, il clima generale era di allegria e divertimento, erano presenti ben sei postazioni per provare la console con i principali titoli di lancio, c’era un animatore sul palco, accompagnato da Sandro Benedettini (direttore marketing Nintendo Italia) e sono stati distribuiti numerosi gadgets, tra cui tazze, palloni, borse e cappellini.

Le 150 console pronte per la venditaLa coda alle casse per accaparrarsi una delle 150 console.